Alcune curiosità su Zerovskij – Solo Per Amore

Andiamo alla scoperta di Zerovskij – Solo Per Amore, lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Renato Zero, nei cinema come evento speciale il 19, 20 e 21 marzo.

GUARDA LA GALLERIA

Arriva nei cinema con Lucky Red Zerovskij – Solo Per Amore, spettacolo ideato, scritto e diretto da Renato Zero in scena durante il tour sold out della scorsa estate. Tutto accadrà dal 19 al 21 marzo, tre date per un evento che si preannuncia davvero imprendibile.

Oltre due ore di spettacolo tutto incentrato tra reale e irreale. In scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più come concetti astratti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato con un figlio di nessuno, Enne Enne, e i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Un’opera tutta da scoprire e ricca di curiosità: ve ne raccontiamo un po’.

La regia video di Gaetano Morbioli

A curare la regia video di Zerovskij uno dei nomi cult del panorama musicale italiano, noto agli amanti dei videoclip. Parliamo di Gaetano Morbioli, per Run Multimedia, una vera e propria garanzia: ha firmato le grafiche e la comunicazione di trasmissioni televisive come Rockpolitik e il nel 2005, 2006 e 2007, si è occupato della regia di Wind Music Awards, del concerto Amiche per l’Abruzzo svoltosi a San Siro nel 2009 e dell’evento musicale Rock Economy di Adriano Celentano. Ha curato i video di numerosi artisti italiani: tra gli altri Laura Pasini, Zucchero, Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia.

RenatoZerovskij_Cecchetti (72 di 72)

Il “folletto” Gigi Proietti

Un barbone dinamitardo pronto a interrompere lo spettacolo regalando perle di saggezza via video. C’è anche Gigi Proietti all’interno del cast di Zerovskij. Voluto fortemente da Renato Zero, l’attore romano interpreta un improbabile barbone dinamitardo che tenta di suicidarsi per attirare l’attenzione dei media.

zerovskij

Zerovskij, la celebrazione di 50 anni di carriera

Zerovskij – Solo Per Amore è il ventinovesimo album in studio di Renato Zero. Pubblicato il 12 maggio 2017 dalla Tattica, l’opera arriva in occasione del cinquantesimo anniversario della carriera del cantautore iniziata nel 1967, anno della pubblicazione del primo singolo in assoluto Non basta sai/In mezzo ai guai.

Un lavoro pop-sinfonico: due dischi, tutti brani inediti con l’eccezione di Infiniti Treni, arrangiato e orchestrato dal maestro Renato Serio che dirige la Budapest Art Orchestra e il Budapest Art Choir.  Un successo immediato: lo scorso 19 maggio Zerovskij ha debuttato al numero uno della classifica ufficiale Fimi. Sono ora 17 gli album di Renato Zero che hanno raggiunto il primo posto in classifica (o 19 se nel conteggio si includono gli EP Calore e Passaporto per Fonopoli).

19990423_1609225665756447_1668759156982068860_n

I numeri di Zerovskij

Tutto esaurito all’Arena di Verona, e tutto esaurito sul palco. Mai in Italia un cantautore ha portato in scena un’opera sinfonica, e mai con il cast di Zerovskij- Solo Per Amore. Qualche numero? 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sezione ritmica. Un direttore d’orchestra, un direttore del coro. Un coreografo e 12 ballerini. Con loro 7 formidabili giovani attori, 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Non basta? Fuori scena c’è anche la voce dell’Altissimo.

RenatoZerovskij_Cecchetti (28 di 72)

Un insieme di arti per uno spettacolo unico “a bordo di un treno”

Non un musical, non un concerto. Di certo un’operazione unica. Questo è Zerovskij – Solo Per Amore, nei cinema dal 19 al 21 marzo, evento speciale targato Lucky Red. Renato Zero mette in scena un viaggio, caratterizzato dalla presenza di un treno come mezzo di trasporto. Vagoni e sedili che permettono di godersi il panorama di un viaggio che si preannuncia indimenticabile e imperdibile.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310