Borg McEnroe, Elle e L’Insulto candidati ai David di Donatello

Annunciate le candidature della 62esima edizione dei Premi David Di Donatello. Tre i titoli Lucky Red nominati: Borg McEnroe, Elle e L’Insulto. I premi verranno assegnati il 21 marzo.

GUARDA LA GALLERIA

Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia Nazionale del Cinema Italiano, ha annunciato questa mattina le candidature ai Premi David di Donatello 2018. Ben tre i titoli Lucky Red che hanno ricevuto una nomination.

Borg McEnroe, film di Janus Metz con Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf, ed Elle, film di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, sono stati inclusi nella cinquina della categoria Miglior Film dell’Unione Europea, mentre L’Insulto di Ziad Doueiri è stato nominato nella categoria Miglior Film Straniero.

Borg McEnroe racconta una delle rivalità sportive più accese di tutti i tempi, rivalità che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe; il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo.

Elle segue la storia di Michèle, una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco; un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro…

L’Insulto pone al centro un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati: Toni infatti è un libanese cristiano, mentre Yasser un palestinese…

La cerimonia di premiazione della 62esima edizione dei David di Donatello si svolgerà il prossimo 21 marzo. In bocca al lupo a tutti i titoli Lucky Red candidati ai Premi David 2018.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310