Festa del Cinema di Roma 2017: anche Xavier Dolan tra gli ospiti

La Festa del Cinema di Roma ospita il regista e sceneggiatore Xavier Dolan per l’edizione 2017. L’enfant Prodige parlerà al pubblico della propria – rivoluzionaria – visione del cinema.

GUARDA LA GALLERIA

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà il grade cinema con ospiti e proiezioni imperdibili.

Durante l’edizione 2017 il pubblico dell’evento romano avrà l’occasione di incontrare anche il talentuoso regista e sceneggiatore Xavier Dolan.

Xavier Dolan alla Festa del Cinema di Roma 2017

Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 per Mommy e Grand Prix 2016 per È solo la Fine del Mondo, a soli 28 anni Xavier Dolan è già considerato uno dei più originali e carismatici cineasti della nuova generazione.

Attore, sceneggiatore e regista, l’enfant prodige del cinema sarà ospite della Festa del Cinema di Roma, nella sua dodicesima edizione, per parlare della sua carriera.

Autore di sei lungometraggi di successo e di due videoclip (College Boy dei Indochine e Hello di Adele), apprezzato interprete cinematografico e televisivo, salirà sul palco dell’Auditorium per raccontare la sua esperienza nel cinema.

xavier dolan

La sua carriera, iniziata nel 2009 con J’ai Tué ma Mère, sta per aggiungere un nuovo titolo.

Con un cast stellare La Mia Vita con John F. Donovan è il settimo film firmato dal giovane regista.

Kit Harington sarà il protagonista John F. Donovan, Jessica Chastain la giornalista di gossip Moira McAllister-King, Kathy Bates è la manager di Donovan, mentre Susan Sarandon e Jared Keeso sono Grace e James Donovan.

Nel cast anche il giovane Jacob Tremblay affiancato da Natalie Portman, Bella Thorne, Thandie Newton, Ben Schnetzer, mentre Michael Gambon sarà il narratore della storia.

Sul red carpet, insieme a Xavier Dolan anche il regista David Lynch, gli attori Ian McKellen e il premio Oscar Vanessa Redgrave e l’autore di Fight Club Chuck Palahniuk.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310