I film Lucky Red protagonisti ai prossimi Golden Globes

I, Tonya, Tutti i soldi del mondo e Una donna Fantastica saranno tra i film protagonisti della prossima edizione dei Golden Globes, in programma a Los Angeles il prossimo 7 gennaio.

GUARDA LA GALLERIA

Si è da poco conclusa la cerimonia che ha svelato le nomination valide per la 74a edizione dei Golden Globes. Tra i film nominati anche tre importanti opere distribuite con orgoglio in Italia da Lucky Red: Una donna fantastica e gli attesi Tutti i soldi del mondo e I, Tonya, nei cinema italiani dal prossimo anno.

La strada del successo, da Berlino a Hollywood

Dopo essere stato presentato con successo al Festival del Cinema di Berlino, dove si è aggiudicato il premio per la miglior sceneggiatura, ed essere stato scelto come rappresentante del Cile ai prossimi Premi Oscar, Una donna fantastica di Sebastian Lelio, uscito in Italia lo scorso 19 ottobre, si è aggiudicata una nomination nella categoria Miglior Film Straniero.

una donna fantastica

Nel segno di Paul Getty

Anche l’atteso Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott sarà tra i grandi protagonisti della serata dei Golden Globes di Gennaio. I film si è infatti aggiudicato tre importanti nomination. Ridley Scott è stato candidato come Miglior Regista, mentre Christopher Plummer ha ricevuto la nomination come Migliore Attore Non Protagonista nei panni del magnate Paul Getty, e Michelle Williams quella come Miglior Attrice Protagonista in un Film Drammatico .

All-the-money-in-the-world-2

Pattinando verso gli Oscar

Grande successo anche per il film I, Tonya che uscirà nelle sale italiane il prossimo anno e che si preannuncia grande protagonista anche dei prossimi Premi Oscar. Il film, diretto da Craig Gillespie, racconta con cinica ironia l’ascesa e la caduta della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie) concentrandosi in modo particolare su un fatto di cronaca che la vide coinvolta in prima persona insieme all’ex compagno: i due infatti furono accusati di essere coinvolti nel ferimento di una giovane promessa del pattinaggio statunitense, Nancy Kerrigan, rivale proprio di Tonya.

171129122711-i-tonya-margot-robbie-exlarge-169

I, Tonya si è aggiudicato tre nomination: Miglior Film Commedia o Musicale, Miglior Attrice in un Film Commedia o Musical (la straordinaria Margot Robbie) e Miglior Attrice Non Protagonista (Allison Janney, bravissima nella parte dell’anaffettiva madre della protagonista).

Adesso non resta che attendere la cerimonia di premiazione del 7 gennaio. Ma le date da segnare in agenda non sono finite: a gennaio Tutti i Soldi del Mondo arriverà sugli schermi italiani, mentre a marzo sarà il turno di I, Tonya. Per rivedere Una Donna Fantastica in home video l’appuntamento invece è a febbraio.

 

 

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310