Gli Sdraiati: generazioni a confronto nel nuovo film di Francesca Archibugi

Tratto dall’omonimo bestseller di Michele Serra, arriva al cinema il 23 novembre Gli Sdraiati, il nuovo film di Francesca Archibugi, sceneggiato dalla regista in collaborazione con Francesco Piccolo e interpretato da Claudio Bisio.

GUARDA LA GALLERIA

Esattamente come il libro da cui è tratto, il film racconta la storia di Giorgio, celebre giornalista e conduttore televisivo di successo che dietro una carriera lavorativa brillante nasconde una vita famigliare caotica: ha un’ex moglie che non gli parla da anni e un figlio, Tito, con cui non va per niente d’accordo.

È proprio intorno a quest’ultimo aspetto, ovvero il rapporto conflittuale tra genitori e figli, che ruota l’intera vicenda raccontata in Gli Sdraiati: da una parte gli adulti, confusi e incapaci di relazionarsi con le nuove generazioni, dall’altra invece i giovani “sdraiati”, adolescenti che non vogliono essere limitati nella loro indipendenza dai genitori.

Gli sdraiati film

Con la delicatezza che contraddistingue il suo cinema, Francesca Archibugi ci regala il ritratto commosso e divertito di un padre e un figlio che, a partire dalla distanza iniziale, cominciano un lento processo di avvicinamento che li porterà a condividere sentimenti ed esperienze.

Gli Sdraiati è una commedia generazionale che ti conquisterà, strappandoti più di una risata. Il film ti aspetta al cinema dal 23 novembre.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310