Gli straordinari interpreti di Tutti i soldi del mondo

Christopher Plummer, Michelle Williams, Mark Walhberg e Charlie Plummer sono gli intensi interpreti di Tutti i soldi del mondo, al cinema.

GUARDA LA GALLERIA

È al cinema Tutti i soldi del mondo, il nuovo avvincente thriller diretto dal regista Ridley Scott e ispirato a una storia vera: il rapimento Paul Getty III, a Roma, nel 1973. A contraddistinguere il film un cast sontuoso, composto da un mostro sacro dell’arte della recitazione, due attori affermati e poliedrici, e un giovane (e promettente) interprete.

Christopher plummer è J. paul getty

Dopo gli esordi a teatro, l’attore canadese Christopher Plummer si avvicina al cinema alla fine degli anni ’50. La sua lunga carriera è costellata da importanti collaborazioni (non ultima proprio quella con il regista Ridley Scott) e opere memorabili tra le quali è impossibile non citare il musical Tutti insieme appassionatamente e i più recenti The Last Station (dove interpreta lo scrittore Lev Tolstoj) e Beginners, opera che gli è valsa anche un premio Oscar come Miglior attore non protagonista.

Christopher Plummer

Da oggi a questi titoli è necessario aggiungere anche Tutti i soldi del mondo. Nel film Plummer è chiamato a dare vita all’avido petroliere Paul Getty, uomo ricco e spietato che non ha alcuna intenzione di scendere a patti con i criminali che hanno rapito il nipote. Una sfida affascinante quella dell’attore, che ha dichiarato di essersi innamorato immediatamente del personaggio, ottimamente tratteggiato dalla sceneggiatura di David Scarpa.

Michelle williams è gail getty

Per coloro che sono stati adolescenti tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000, Michelle Williams sarà sempre Jen, protagonista della serie tv Dawson’s Creek. Ma, nel corso degli anni, la Williams ha saputo trasformarsi in una delle interpreti più talentuose della sua generazione, sorprendendo critica e pubblico in più di un’occasione, come testimoniano film quali Marilyn e Manchester By the Sea, e ricevendo ben 4 nomination ai Premi Oscar e 5 ai Golden Globe, vincendone uno nel 2011.

MIchelle Williams

L’ultima nomination ai Golden Michelle Williams l’ha ottenuta proprio per Tutti i soldi del mondo, dove offre un’altra grande prova delle sue doti artistiche interpretando il ruolo di Gail Getty, madre del giovane rapito. Gail è una donna forte e tenace che non ha paura ad affrontare l’anziano suocero Paul Getty, e disposta a tutto pur di ritrovare il figlio.

Mark walhberg è Fletcher Chace

Anche la carriera di Mark Walhberg è piuttosto sorprendente. Dopo essere entrato nello showbiz in qualità di rapper utilizzando lo pseudonimo di Marky Mark, e avere esordito al cinema interpretando film d’azione, negli ultimi anni Walhberg si è affermato come interprete non solo ”fisico” ma anche adatto a ruoli drammatici più complessi come testimoniano The Departed e I Pradoni della notte.

Mark Walhberg

Nel nuovo film di Ridley Scott, Walhberg interpreta l’ex agente della CIA Fletcher Chase, assoldato dalla famiglia Getty nel tentativo di rintracciare il giovane rapito e i suoi sequestratori. Un ruolo assolutamente nelle corde dell’attore che ha ricevuto elogi anche dal suo partner sulla scena Christopher Plummer, il quale ha dichiarato che Wahlberg è un attore meraviglioso.

Charlie Plummer è paul getty III

Stando alla sua filmografia, si può dire che Tutti i soldi del mondo sia il primo vero film importante a cui Charlie Plummer (nessuna parentela con Christopher) ha preso parte. Dopo aver interpretato ruoli minori in importanti serie tv  (tra le quali Boardwalk Empire), il 2017 è stato il vero anno della consacrazione cinematografica di Charlie, dapprima al fianco di Richard Gere in The Dinner, e poi protagonista di Lean on Pete, film grazie al quale ha vinto il Premio Mastroianni come miglior attore emergente all’ultimo Festival del Cinema di Venezia.

Charlie Plummer

Interpretare il rampollo Paul Getty ha rappresentato però per Charlie il primo vero battesimo (del fuoco) cinematografico. Per scoprire la sua magnifica interpretazione e quella degli altri straordinari attori che hanno preso parte a Tutti i soldi del mondo non ti resta che andare al cinema.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310