L’incredibile Vita di Norman: un sorprendente Richard Gere dal 28 settembre al cinema

Joseph Cedar, il regista israeliano del premiato Beaufort, realizza il suo primo film “americano”: L’Incredibile Vita di Norman con Richard Gere e Michael Sheen. Recentemente presentato a Roma, la pellicola uscirà nei cinema italiani il 28 settembre con Lucky Red.

GUARDA LA GALLERIA

Cedar racconta una storia dai tratti dickensiani che riguarda un piccolo affarista di New York costantemente alla ricerca di contatti e amicizie che possano cambiargli la vita.

Norman Oppenheimer fiuta necessità e le soddisfa con l’astuzia e la scaltrezza di chi, volendo fondamentalmente fare del bene, cerca di tutelare anche i propri interessi. Micha Eshel, quando per la prima volta nella sua vita incontra Norman, è un giovane politico a cui Oppenheimer fornisce una delle sue “consulenze solidali”. Qualche anno dopo, l’elezione di Eshel a Primo Ministro persuade Norman che il giorno della tanto agognata svolta sia giunto. Le cose andranno esattamente come Norman se le era prefigurate?

Un ruolo insolito per Richard Gere

Richard Gere interpreta uno dei personaggi più inusuali che gli siano mai stati proposti. In conferenza stampa a Roma, a proposito di Norman Oppenheimer Gere dice:

“Norman è il tipico ebreo dell’Upper West Side di New York, ne ho conosciuti tanti ma sono sicuro di non essere il solo. In ogni cultura e ogni settore ne esistono, perché ovunque ci siano quelli che controllano tutto, i fichi della situazione, là c’è sempre qualcuno come Norman che cerca la porta per entrare. È un personaggio universale”.

L’Incredibile vita di Norman, dal 28 settembre al cinema, è una commedia profonda che fa riflettere sull’importanza delle relazioni e sul bisogno di contare sulle amicizie, indipendentemente da quanto stretti e intensi siano i legami.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310