Meryl Streep: l’inarrestabile attrice da Oscar

Piena di talento, emozionante, divertente, facciamo gli auguri a Meryl Streep che oggi compie 68 anni.

GUARDA LA GALLERIA

Meryl Streep non ha certo bisogno di presentazioni.

Attrice piena di talento e inarrestabile sul lavoro, è un’attrice senza tempo che ha fatto la storia del cinema grazie a film come La scelta di Sophie, La mia Africa, La Morte Ti Fa Bella, I Ponti di Madison County e Il Diavolo Veste Prada.

Meryl Streep da Oscar

Un vero e proprio record quello di Meryl Streep quando si tratta di Premi Oscar. Con 20 candidature all’attivo, la Streep ha vinto tre statuette dorate.

La prima nel 1979 per il ruolo di una madre che abbandona la famiglia in Kramer contro Kramer, come migliore attrice protagonista per La Scelta di Sophie (1982), ancora una volta nei panni di una madre che deve scegliere tra i suoi figli, e per The Iron Lady nel 2012, quando interpretò Margaret Thatcher, la lady di ferro inglese.

Nel 2016 ha presenziato alla cerimonia del Dolby Theatre con una candidatura per Florence.

Florence, una cantante dal talento nascosto

Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese.

Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, intrattiene l’élite cittadina con le sue performance canore, di cui lei è la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola.

Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Florence

Tratto da una storia vera, la Streep interpreta la divertente ereditiera che pensa di avere una voce meravigliosa.

Suo marito – impersonato da Hugh Grant – affezionato alla moglie decide di regalarle la gioia di poter tenere concerti nella loro casa. Il segreto è tra lui e gli invitati che applaudono alla fine della esibizione.

Ma la bugia bianca di St. Clair verrà messa alla prova quando la moglie decide di esporre il suo talento a un pubblico più ampio: quello della Carnegie Hall.

Una storia diverte e piena di amore.

un Inizio di carriera difficile

La carriera di Meryl Streep è stata un’ascesa al grande successo.

galleria5

L’inizio della sua carriera non è stata facile e la giovane Meryl ha sostenuto molti provini. Uno dei suoi primi ruoli sul grande schermo è quello della ex moglie del personaggio di Woody Allen in Manhattan, un segno che l’attrice avrebbe fatto strada.

Dal 1977 non si è mai fermata, conquistando Hollywood con il suo talento. Versatile, divertente, talentuosa, tanti auguri alla grande Meryl Streep.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310