Oscar 2020: I Miserabili in corsa come Miglior Film Internazionale

Domenica 9 febbraio conosceremo i vincitori della 92esima edizione degli Oscar. Ci prepariamo facendo il tifo per I Miserabili, in corsa come Miglior Film Internazionale dopo i tanti riconoscimenti internazionali.

GUARDA LA GALLERIA

La nomination come Miglior film internazionale

Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, e premiato come Miglior Rivelazione agli European Film Awards, il potente lungometraggio d’esordio di Ladj Ly continua la sua corsa come Miglior Film Internazionale, rappresentando la Francia.

In corsa nella stessa categoria, troviamo Corpus Christi per la Polonia, Honeyland per la Macedonia del Nord, Dolor y gloria per la Spagna e Parasite per la Corea del Sud.

la storia: Da victor hugo alla banlieu di oggi

Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico.

Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.

In attesa di scoprire se riuscirà ad aggiudicarsi la statuetta più ambita, non perdereI Miserabili, prossimamente nelle sale italiane con Lucky Red.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310