Tra giornalismo, letteratura e tv: chi è Michele Serra?

Dal 23 novembre esce al cinema Gli Sdraiati, il nuovo film di Francesca Archibugi, sceneggiato dalla regista e da Francesco Piccolo a partire dal libro di Michele Serra.

GUARDA LA GALLERIA

Aspettandolo sul grande schermo, ripercorriamo la carriera di questo giornalista e scrittore che ha saputo raccontare le contraddizioni dell’Italia e degli italiani.

Un giornalista in prima linea

Opinionista e autore della celebre rubrica “L’Amaca”, pubblicata quotidianamente sulle pagine de La Repubblica, Michele Serra è giornalista, scrittore di successo e autore di numerose trasmissioni televisive, tra cui Che Tempo che Fa.

Personaggio da anni al centro del dibattito culturale del nostro paese, Michele Serra ha dimostrato di possedere uno sguardo critico nei confronti delle problematiche che contraddistinguono il nostro paese, ma anche una sensibilità tale che gli ha permesso di empatizzare con coloro che ogni giorno hanno a che fare con le innumerevoli contraddizioni che lo popolano.

Michele Serra

uno scrittore di successo

Quando poi Serra amplia lo spettro del suo orizzonte d’indagine al di fuori dei confini della sua celebre rubrica “L’Amaca”, è in grado di regalarci libri apprezzati da critica e lettori.

Tra questi il più celebre è sicuramente Gli Sdraiati, opera che racconta con acume e delicatezza il rapporto fra genitori e figli, e che ha suscitato una certa eco proprio per le tematiche affrontate. Letto moltissimo da padri e madri che si sono ritrovati nelle debolezze e nelle ansie del padre descritto da Serra, Gli Sdraiati ha ricevuto attenzioni anche da parte dei ragazzi.

Secondo lo stesso Serra: “Il libro è privo di risposte, fatto di sole domande. Ma sono molto felice di averlo scritto perché mi somiglia”.

Gli Sdraiati, il nuovo film di Francesca Archibugi interpretato da uno straordinario Claudio Bisio, ti aspetta al cinema dal 23 novembre.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310