Tutti i soldi del Mondo, il nuovo capolavoro di Ridley Scott

Un nome sinonimo da sempre di grande cinema. Torna Ridley Scott e lo fa come sempre in grande stile con il film Tutti i soldi del mondo.

GUARDA LA GALLERIA

Arriva nei cinema dal 4 gennaio Tutti i soldi del mondo, il nuovo lavoro del regista britannico: il racconto del sequestro di John Paul Getty III, nipote di J.Paul Getty, allora uomo più ricco del mondo, avvenuto a Roma nel 1973. Una nuova tappa di una carriera costellata da film che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

L’esordio: I Duellanti

E’ ambientato nella Francia di Napoleone il primo e indimenticabile film di Ridley Scott. I Duellanti racconta la storia del tenente ussaro Armand D’Hubert, incaricato dal generale Treillard di comunicare lo stato d’arresto a Gabriel Fèraud, suo pari grado ma di umili origini. Lo scontro si risolve in un duello, ma senza esito. Da quel momento in poi la vita dei due ufficiali si intreccia con le vicende di Napoleone , ma la questione d’onore è ancora tutta da risolvere.

duellanti-3

“…Nello spazio nessuno può sentirti urlare…”

La leggenda inizia nel 1979. Alien è considerato uno dei capolavori di Ridley Scott, e soprattutto uno tra i migliori film di fantascienza di sempre. Una fantascienza con forti influenze horror: una specie aliena composta da feroci predatori, intelligenti e senza emozioni, che si muovono e agiscono da parassiti all’interno di altri esseri viventi uccidendoli. Il film è ambientato nel 2122 sull’astronave da trasporto Nostromo.

header_alienday_1461680258

“…Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…”

Una Los Angeles distopica è lo scenario del cult Blade Runner, protagonisti Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah e regista naturalmente Ridley Scott. I blade runner sono gli agenti speciali chiamati a eliminare fisicamente i replicanti che si danno alla fuga o tornano illegalmente sulla Terra: a Los Angeles sono nascosti un gruppo di androidi evasi dalle colonie extra-terrestri dove lavoravano.

Rachael-and-Deckard-Blade-Runner

Sarà il poliziotto Rick Deckard a dare loro la caccia. Blade Runner è considerato uno dei migliori film di fantascienza di sempre.

“…Avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…”

Massimo Decimo Meridio sfida l’imperatore Commodo per vendicare l’assassinio della sua famiglia. Cinque premi Oscar, la consacrazione di Russel Crowe e un successo mondiale: bastano poche parole per raccontare quello che Il Gladiatore ha rappresentato per la carriera di Scott e per la storia del cinema mondiale. Indimenticabile.

il gladiatore 01

La storia della famiglia Getty

Tutti i soldi del mondo arriva nelle sale il 4 gennaio: il film di Ridley Scott è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di John Pearson, e racconta la storia di un fatto avvenuto negli anni Settanta, il sequestro a Roma del nipote di J. Paul Getty, sullo schermo magistralmente impersonato da Christopher Plummer.

001

Completano il cast Michelle Williams, nel ruolo della madre del giovane rapito, e Mark Wahlberg, il quale impersona un agente CIA assoldato dalla famiglia Getty per ritrovare il rampollo.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310