Una donna fantastica ti aspetta al cinema

Una donna fantastica è il nuovo film del regista cileno Sebastián Lelio, in uscita nei cinema italiani il 19 ottobre.

GUARDA LA GALLERIA

Prodotto da Pablo Larraìn, il film è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Berlino lo scorso inverno, aggiudicandosi il l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura.

Un film contro i pregiudizi

Bisogna ancora lottare per il diritto di essere se stessi. Lo sa molto bene Marina (Daniela Vega), una donna trans che ha cercato per tutta la vita di farsi accettare dagli altri. Giovane cameriera e aspirante cantante, Marina ha una relazione con Orlando, un uomo di vent’anni più grande. Una sera, dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, Orlando muore improvvisamente a causa di un malore.

Da quel momento inizia per Marina una lotta che la costringerà a scontrarsi con la società in cui vive. Una società fondata su sterili pregiudizi che vede nell’identità sessuale di quella donna geneticamente nata uomo una vera e propria aberrazione.

201712954_1_IMG_FIX_700x700

Un lungo viaggio, dal cile a Hollywood, passando per berlino

Dopo aver ottenuto l’Orso d’Argento a Berlino, il tempo dei premi per il film di Sebastián Lelio potrebbe non essere ancora finito. Il film, infatti, è stato selezionato dal Cile per concorrere ai prossimi Premi Oscar.

Non sarà facile rientrare tra i 5 film che approderanno alla serata del prossimo marzo, a Los Angeles, ma Una donna fantastica ha tutte le carte in regola per vincere l’ambito premio. Nel frattempo potrai vedere il film nelle sale italiane dal 19 ottobre.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310