Una nuova stagione di grande Cinema firmata Lucky Red

Storie indimenticabili, grandi cast e fuoriclasse della regia: i prossimi mesi di cinema firmato Lucky Red si preannunciano pieni di emozioni!

GUARDA LA GALLERIA

Le anticipazioni e l’agenda delle prossime uscite arrivano come di consueto dalle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento: è il momento di scoprire cosa ci aspetta in sala nei prossimi mesi, tra film d’autore, storie impresse nel cuore di tutti, e personaggi che lasciano il segno. Ma andiamo con ordine…

Un inverno (E NON SOLO) d’autore

La nuova stagione inizia all’insegna del Cinema d’Autore, e del Festival di Cannes: è proprio dalla Croisette che arriva la vincitrice del Premio per la Miglior Sceneggiatura Céline Sciamma, con il suo RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME, meravigliosa storia al femminile impreziosita dalle interpretazioni di Adèle Haenel, Noémie Merlan e di Valeria Golino. Dal 19 dicembre in sala.

A inaugurare il 2020 sarà invece il ritorno di Ken Loach, che sempre a Cannes ha presentato SORRY WE MISSED YOU: una storia di vita intensa e attuale, capace – come tutte le opere del regista inglese – di emozionare e far riflettere. Dal 2 gennaio al Cinema. 

Gennaio si concluderà con un’altra storia che colpisce dritta nell’animo: quella -ambientata stavolta nelle banlieu parigine – de I MISERABILI del regista rivelazione Ladj Ly, che con la sua potente opera prima ha conquistato il Premio della Giuria a Cannes. Dal 30 gennaio in sala. 

Nel cuore della primavera arriverà invece il nuovo, attesissimo film di un autore tanto giovane quanto talentuoso: Xavier Dolan, pronto a stupire – e a conquistarci ancora una volta – con MATTHIAS & MAXIME, nei cinema dal 23 aprile.

protagonisti che lasciano il segno

Grandi storie fanno spesso rima con grandi cast; nei prossimi mesi incontreremo alcuni tra i protagonisti più amati del cinema internazionale, e di quello italiano. A partire da Vittoria Puccini, che insieme a Edoardo Leo e Benedetta Porcaroli in 18 REGALI – produzione Lucky Red in sala dal 2 gennaio – ci emozionerà con la toccante storia vera dell’amore di una madre, più forte persino della morte. È la storia di Elisa Girotto, che a 40 anni ha perso la vita a causa di un male incurabile, lasciando il marito e la figlioletta di solo un anno, e dei 18 doni che ha preparato per accompagnare la bambina fino alla maggiore età.

Dal 9 gennaio sarà il momento di un pieno di adrenalina, con Chadwick Boseman  protagonista di una caccia all’uomo senza tregua in CITY OF CRIME.

Julianne Moore e Michelle Williams brilleranno poi sul grande schermo dal 5 marzo, con il remake del film da Oscar DOPO IL MATRIMONIO. Tutta francese è invece la coppia di attori protagonista di IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE: i mattatori di questa raffinata commedia, presentata alla Festa del Cinema di Roma e che vedremo in sala dal 26 marzo, sono Fabrice Luchini e Patrick Bruel.

Il bravissimo Dev Patel  – in ottima compagnia con Tilda Swinton, Hugh Laurie e Ben Whishaw – avrà invece il compito di portare sul grande schermo David Copperfield nell’adattamento THE PERSONAL HISTORY OF DAVID COPPERFIELD di Armando Iannucci, in sala dal 7 maggio.

AVVENTURE INDIMENTICABILI

Non mancheranno durante l’intera stagione storie dedicate a tutta la famiglia… a partire da SULLE ALI DELL’AVVENTURA, in sala dal 9 gennaio: l’incredibile storia vera di un uomo “volante”, che incanterà com Mia e il Leone Bianco. 

La scatenata animazione SCARPETTE ROSSE E I SETTE NANI  sarà invece protagonista dal 6 febbraio, con le voci di Baby K e Pio e Amedeo.

Dal 16 aprile tornerà poi a emozionarci una delle storie per ragazzi più amate di sempre: prepariamoci a entrare ne IL GIARDINO SEGRETO! Per finire con una grande anticipazione: l’amatissimo LASSIE, prossimamente in sala.

Le produzioni Lucky Red

Le novità non finiscono qui: Lucky Red sarà protagonista dei prossimi mesi di cinema anche con le sue produzioni. Oltre al già citato 18 REGALI, aspettiamo il grande ritorno di Gabriele Mainetti, dopo lo straordinario successo di Lo chiamavano Jeeg Robot. FREAKS OUT – scritto da Mainetti con Nicola Guaglianone – ci porta indietro nella Roma del 1943, con Claudio Santamaria, Roberto Tirabassi e Pietro Castellitto.

E ancora, la comicità di Lillo e Greg, al debutto dietro la macchina da presa e protagonisti di D.N.A. (‘Decisamente Non Adatti). Un’altra “strana coppia”, formata da Gigi Proietti e Marco Giallini, sarà poi protagonista a Natale 2020, con la commedia IO SONO BABBO NATALE

 

Una nuova stagione di grande cinema, insieme

RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME – 19 dicembre

18 REGALI – 2 gennaio

SORRY WE MISSED YOU – 2 gennaio

SULLE ALI DELL’AVVENTURA – 9 gennaio

CITY OF CRIME – 9 gennaio

I MISERABILI – 30 gennaio

SCARPETTE ROSSE E I SETTE NANI – 6 febbraio

DOPO IL MATRIMONIO – 5 marzo

IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE – 26 marzo

IL GIARDINO SEGRETO – 16 aprile

MATTHIAS & MAXIME – 23 aprile

THE PERSONAL HISTORY OF DAVID COPPERFIELD – 7 maggio

LASSIE (prossimamente)

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310