Lucky Red a Venezia 77 con Nowhere Special e Guida Romantica A Posti Perduti

Lucky Red arriva alla 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con la storia vera di un padre e un insolito road movie. Sarà presentato in concorso nella sezione Orizzonti il nuovo film di Uberto Pasolini, Nowhere Special. Mentre Guida Romantica a Posti Perduti di Giorgia Farina debutterà come evento speciale durante le Giornate degli Autori.

GUARDA LA GALLERIA

La 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si avvicina. Uberto Pasolini (dopo i numerosi premi internazionali Machan nel 2008 e Still Life nel 2013)  presenterà in concorso nella sezione Orizzonti il film Nowhere Special, da lui scritto, diretto e prodotto. Ispirato a una storia vera, ha come protagonista James Norton (Piccole donne; Mr. Jones) che interpreta un padre a cui resta poco tempo da vivere ed è alla ricerca di una famiglia perfetta per il figlio di quattro anni.

Giorgia Farina presenterà invece il suo terzo lungometraggio Guida romantica a posti perduti durante le Giornate degli Autori: una storia piccola, leggera ed intima, lo sfioramento di
due anime alla ricerca della chiave di lettura della loro esistenza, interpretate da Jasmine Trinca e Cliwe Owen.

Nowhere Special

John, un lavavetri di trentacinque anni, dedica la vita a crescere il figlio di quattro anni, Micheal, poiché la madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita. La loro è una vita semplice, fatta di rituali quotidiani universali, una vita di completa dedizione e amore innocente che mostra la forza della loro relazione.

John ha però davanti a sé pochi mesi di vita. Poiché non ha una famiglia a cui rivolgersi, trascorrerà̀ i giorni che gli restano a cercarne una nuova, perfetta, a cui dare in adozione Michael, provando a proteggere il suo bambino dalla terribile realtà.

Guida romantica a posti perduti

Un insolito road movie attraverso l’Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia.

Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l’una grazie all’altro.

Appuntamento a Venezia, e prossimamente in sala con Lucky Red. 

 

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310