Roberto De Paolis presenta Princess: gli appuntamenti in sala

Dopo il successo al Festival di Venezia, dove ha aperto la sezione Orizzonti, il nuovo film di Roberto De Paolis arriva dal 17 novembre al Cinema. Il regista lo presenterà nelle sale italiane: scopri tutti gli appuntamenti.

GUARDA LA GALLERIA

Una fiaba moderna disincantata e commovente, una guerriera della strada che difende la propria dignità dalla ferocia del mondo che la circonda. Nella sua nuova opera Roberto De Paolis ci regala uno sguardo unico sulla vita, attraverso la storia di una giovane ragazza nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città.

Il candore e l’energia di Princess (Glory Kevin) pervadono questo racconto di formazione, libero e senza pregiudizi, specchio sincero di un mondo impenetrabile. Tra una pineta che diventa un bosco incantato nel quale rifugiarsi, pericoli e sentimenti da schivare, Princess capirà che potrà salvarsi soltanto da sola.

Roberto De Paolis presenta Princess

Giovedì 17 novembre
Roma – Cinema Quattro Fontane – Ore 21:00 | Con il cast

Venerdì 18 novembre
Genova – Cinema City – Ore 21:00

Sabato 19 novembre
Firenze – Cinema Stensen – Ore 16:00
Bologna – Cinema Rialto – Ore 18:30

Domenica 20 novembre
Roma – Cinema Greenwich – Ore 21:00 | Introduzione di Gabriele Niola (Badtaste)

Lunedì 21 novembre
Roma – Cinema Nuovo Aquila – Ore 21:00 | Q&A al termine della proiezione

Martedì 22 novembre
Napoli – Cinema Modernissimo – Ore 21:30 | Con Lino Musella, modera Gianmaria Tammaro

Mercoledì 23 novembre
Parma – Cinema D’Azeglio – Ore 21:00 | Parma Film Festival

Giovedì 24 novembre
Modena – Cinema Filmstudio 7B – Ore 21:00

«Ho costruito il film fondendo il mio punto di vista con quello di alcune ragazze nigeriane, vere vittime di tratta, che lo hanno scritto con me e poi hanno interpretato se stesse. Si è creato così uno spazio di lavoro nuovo, libero: insieme abbiamo percorso strade diverse e credo più autentiche rispetto alla rappresentazione, spesso pietistica, a cui siamo abituati quando si parla di immigrazione, clandestinità, prostituzione. Sempre in bilico tra il racconto dal vero di una realtà degradata e quello lirico di un’umanità ferita, il film è un racconto di formazione: perché Princess, prima di ogni altra cosa, è una ragazza di diciannove anni che, aggrappata al proprio candore, cerca di resistere alla ferocia del mondo.»

Roberto De Paolis

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310