È solo la fine del mondo di Xavier Dolan in home video dal 20 aprile

L’ultimo capolavoro di Xavier Dolan in Dvd e Blu Ray dal 20 aprile 2017

GUARDA LA GALLERIA

Vincitore del Gran premio della giuria al Festival di Cannes 2016, di tre César tra cui quello per la Miglior regia e il Miglior attore protagonista Gaspard Ulliel e di sei Canadian Screen Awards, tra cui quello per il Miglior film, Miglior regia e Miglior sceneggiatura: l’ultimo capolavoro di Xavier Dolan, È Solo La Fine Del Mondo, uscirà in DVD e Blu Ray e nei digital store il 20 aprile con Lucky Red, distribuito da CG Entertainment, per Mustang Entertainment

La storia

Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicare una notizia importante. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima. Questa è la storia di È solo la fine del mondo, raccontata con un crescendo di emozioni da un cast di altissimo livello: da Gaspard Ulliel al Premio Oscar Marion Cotillard, passando per Vincent Cassel e Léa Seydoux.

L’ispirazione del film raccontata da Xavier Dolan

Qualche tempo dopo J’ai tué ma mère, ero andato a trovare Anne Dorval ed ero seduto nella sua cucina, dove ci ritrovavamo sempre per parlare, raccontare, guardare delle foto o anche, spesso, per stare in silenzio. Quella volta mi aveva parlato di una pièce straordinaria che aveva avuto il piacere di interpretare intorno al 2000. (…) Purtroppo non ne sono rimasto affascinato, come Anne immaginava. (…) Quattro anni dopo, finito Mommy, ho riletto – o, per meglio dire, ho letto davvero- Juste la fin du monde.

Più o meno a pagina 6 ho capito che sarebbe stato il mio prossimo film. Il mio primo in età adulta. Finalmente ne capivo il testo, le emozioni, i silenzi, le esitazioni, l’irrequietezza, le inquietanti imperfezioni dei personaggi descritti da Jean-Luc Lagarce. A discolpa della pièce, non credo che all’epoca mi fossi impegnato a leggerla seriamente. A mia discolpa, credo che se anche ci avessi provato, non sarei riuscito a capirla.

Il tempo sistema le cose. Anne, come sempre o quasi, aveva ragione.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310