I film Lucky Red alla Festa del Cinema di Roma

Incredibili storie vere, grandi registi, leggende dello sport e dell’arte, miti dell’animazione: scopri i film Lucky Red che parteciperanno alla Festa del Cinema di Roma 2017, dal 26 ottobre al 5 novembre.

GUARDA LA GALLERIA

I film Lucky Red nella Selezione ufficiale della Festa del Cinema

I, TONYA

di Craig Gillespie con Margot Robbie e Sebastian Stan

I, Tonya è la storia vera della pattinatrice di fama mondiale Tonya Harding, interpretata da una sorprendente Margot Robbie. Conosciuta per il temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno degli scandali più grandi della storia degli Stati Uniti.

Una vicenda dalle mille ombre, che arriva sullo schermo della Festa del Cinema il 29 ottobre.

I Tonya

MARIA BY CALLAS

di Tom Volf

A 40 anni dalla morte, un film prezioso e unico che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi: Maria Callas. Un documentario ricco di immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli, per la prima volta a colori.

Il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della Callas e le storie intime dei protagonisti del suo tempo: Onassis, Marilyn Monroe, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, J.F. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri. L’appuntamento alla Festa del Cinema è il 1 novembre.

Maria by Callas

LOGAN LUCKY

di Steven Soderbergh
con Channing Tatum, Adam Driver, Hilary Swank, Daniel Craig

Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang (Daniel Craig). Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un’inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson (Hilary Swank), inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra.

Il Premio Oscar® Steven Soderbergh torna sul grande schermo dirigendo un cast stellare in una commedia ricca di colpi di scena e umorismo graffiante, che arriverà alla Festa del Cinema il 2 novembre.

Logan Lucky

BORG MCENROE

di Janus Metz Pedersen
con Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason

Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg (Sverrir Gudnason), dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe (Shia LaBeouf). Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo.

Svelando la loro vita fuori e dentro il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.

Dopo il passaggio alla Festa del Cinema il 3 novembre, il film sarà al cinema dal 9 novembre.

Lucky Red nella sezione Tutti Ne Parlano della Festa del Cinema

A PRAYER BEFORE DAWN

di Jean-Stéphane Sauvaire
con Joe Cole

Tratto da un fatto realmente accaduto, A prayer before dawn è la storia di Billy Moor, un giovane pugile inglese detenuto in una prigione tailandese per possesso di droga. Lì si trova davanti due sole possibilità: morire o cercare di sopravvivere. Quando l’amministrazione penitenziaria lo autorizza a partecipare ai tornei di Muay-Thai (la boxe tailandese), Billy capisce che quella è la sua unica chance di restare vivo.

Questa incredibile storia arriverà alla Festa del Cinema il 2 novembre.

a prayer before dawn

In collaborazione con Alice Nella Città

MAZINGA Z

di Junji Shimizu
scritto da Takahiro Ozawa
tratto dal manga di Gō Nagai

Il giovane Koji Kabuto è diventato uno scienziato e Mazinga Z riposa in un museo. Un giorno vengono scoperte delle gigantesche e misteriose rovine all’interno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno e delle sue forze malvagie. A causa dell’enorme potere distruttivo dell’Infinity, l’umanità rischia l’estinzione. Koji è quindi costretto, dopo 10 anni, a riprendere i comandi di Mazinga Z e ad affrontare ancora una volta il dilemma della sua vita “Diventare Dio o Demone”.

Oggi più che mai il futuro dell’umanità è nelle sue mani. Scoprilo al cinema dal 31 ottobre, e il 28 ottobre in anteprima alla Festa del Cinema alla presenza del Maestro Gō Nagai. 

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310