I film Lucky Red in corsa per gli Oscar 2019

L’Academy si è espressa: Se La Strada Potesse Parlare, Cold War, Cafarnao e Van Gogh Sulla Soglia dell’Eternità continuano la loro corsa per gli Oscar 2019. Scopri tutte le nomination dei film Lucky Red!

GUARDA LA GALLERIA

Se la Strada Potesse Parlare

A due anni dal trionfo agli Oscar di Moonlight, Barry Jenkins conquista 3 nomination con Se la Strada Potesse Parlare: quella per la Miglior Sceneggiatura Non Originale, scritta da Jenkins a partire dal romanzo omonimo di James Baldwin; quella per la Miglior Colonna Sonora, scritta da Nicholas Britell, come già quella di Moonlight.

E infine quella per Miglior Attrice Non Protagonista alla bravissima Regina King, fresca di Golden Globe per lo stesso ruolo.

COLD WAR

Tre meritatissime nomination anche per il capolavoro di Paweł Pawlikowski, che dopo la vittoria a Cannes torna in nomination come Miglior Regia. Il suo struggente Cold War è in corsa anche come Miglior Film Straniero per la Polonia, e come Miglior Fotografia, grazie all’incantevole bianco e nero firmato da Lukasz Zal.

CAFARNAO

A contendersi la statuetta come Miglior Film Straniero anche l’intenso Cafarnao di Nadine Labaki, già vincitore del Premio della Giuria sulla Croisette.

Van Gogh – Sulla Soglia Dell’eternità

La sua incredibile interpretazione nei panni del tormentato e geniale artista non poteva che portarlo alla candidatura come Miglior Attore: il Van Gogh di Willem Dafoe – premiato a Venezia con la Coppa Volpi  per questo difficile ruolo – chiude le nomination Lucky Red per la 91esima edizione degli Oscar.

Appuntamento il 24 febbraio per la cerimonia ufficiale!

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310