Ken Loach torna in concorso a Cannes con Sorry We Missed You

Dopo la Palma d’oro per “Io, Daniel Blake”, Ken Loach torna in concorso a Cannes con “Sorry we missed you”, prossimamente al cinema con Lucky Red.

GUARDA LA GALLERIA

Con il suo cinema impegnato e inconfondibile è un habitué della Croisette, dove ha conquistato per due volte l’ambita Palma d’oro: nel 2006 con Il vento che accarezza l’erba, e dieci anni dopo con Io, Daniel Blake.

Ken Loach torna in concorso alla 72esima edizione del Festival di Cannes con una nuova storia, pronta a lasciare il segno negli spettatori: quella della famiglia protagonista del suo Sorry We Missed You.

La storia

Dopo il tracollo finanziario del 2008, Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come autotrasportatore autonomo per una ditta in franchise. Si tratta di un lavoro duro ma quello della moglie come badante non è da meno.

L’unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.

Aspettando il Festival, dal 14 al 25 maggio, diamo il bentornato a Mr Loach e tifiamo per il suo film, che non vediamo l’ora di portare nelle sale italiane!

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310