Tonya e Una Donna Fantastica trionfano agli Oscar 2018

Allison Janney come migliore attrice non protagonista per Tonya e Una Donna Fantastica come miglior film straniero. Ecco i titoli Lucky Red che hanno trionfato alla 90esima edizione degli Oscar.

GUARDA LA GALLERIA

Sono stati annunciati i vincitori degli Oscar 2018, i prestigiosissimi premi cinematografici conferiti ogni anno dall’Academy Award.

Allison Janney chiude una stagione cinematografica per lei ricchissima quanto a premi, riconoscimenti e lodi da parte di pubblico e critica, portando a casa l’Oscar come migliore attrice non protagonista per Tonya, che arriverà nelle sale italiane dal 29 marzo.

Conosciuta per il suo temperamento focoso, l’ex pattinatrice statunitese Tonya Harding (interpretata da Margot Robbie) fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, in cui la Janney ha il volto di LaVona Harding (madre di Tonya), è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

TONYA DAL 29 MARZO NELLE SALE ITALIANE

Grandissimo successo anche per Una Donna Fantastica, l’ultimo film del regista cileno Sebastián Lelio che, dopo la vittoria dell’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino 2017, riesce a battere la concorrenza e a portarsi a casa l’ambita statuetta come miglior film straniero. Il film è disponibile in DVD e Blu-ray dallo scorso 6 febbraio.

Una Donna Fantastica è la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.

UNA DONNA FANTASTICA DISPONIBILE IN DVD E BLU-RAY

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310