Una Donna Fantastica trionfa ai Goya 2018, gli Oscar spagnoli

Ancora riconoscimenti per Una Donna Fantastica di Sebastián Lelio: il film è stato premiato ai Goya 2018, gli Oscar spagnoli, come miglior film straniero in lingua spagnola.

GUARDA LA GALLERIA

Continua il successo di Una Donna Fantastica, l’ultimo film di Sebastián Lelio con protagonista una straordinaria Daniela Vega.

Già vincitore dell’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino 2017, Una Donna Fantastica ha trionfato nella notte dello scorso 3 febbraio all’edizione 2018 dei Premi Goya, il più importante riconoscimento del cinema spagnolo (l’equivalente degli Oscar), riuscendo a portare a casa il premio come Miglior Film Straniero in lingua spagnola.

Un traguardo estremamente importante che continua a far sperare nella conquista di un altro considerevole riconoscimento, quello più ambito di tutti, l’Oscar: Una Donna Fantastica è infatti in corsa nella cinquina per il Miglior Film Straniero.

Dopo aver conquistato pubblico e critica, Una Donna Fantastica sarà disponibile in home video da febbraio.

L’INCREDIBILE STORIA DI MARINA

Orlando, un imprenditore cinquantenne di Santiago del Cile, ha una relazione felice e priva di forzature con Marina. La sera del compleanno della sua compagna Orlando ha un malore e, cadendo dalle scale, muore. L’ex moglie dell’imprenditore invita Marina ad allontanarsi dalla sua famiglia e a non partecipare al funerale. Marina è un transgender e l’ex coniuge di Orlando ritiene di dover difendere l’onore della famiglia, tentando di attribuirle la colpa di aver irretito e risucchiato Orlando nel gorgo della perversione.

una donna fantastica

Continua a tifare l’ultimo capolavoro di Sebastián Lelio in attesa del prossimo 4 marzo, quando scopriremo se la storia di Marina e l’interpretazione di Daniela Vega avranno incantato  anche l’Academy.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310