film evento
Giorgio Gaber
Gaber… e noi. Le emozioni e i ricordi degli spettatori

Mentre il docufilm di Riccardo Milani torna in sala il 12 e 13 dicembre, riviviamo le emozioni degli spettatori e i loro ricordi di Giorgio Gaber.

Ancora due giornate speciali, da trascorrere al Cinema con il genio libero di Giorgio Gaber. Dopo aver conquistato gli spettatori italiani, diventando il film evento più visto dell’anno, Io, noi e Gaber torna infatti in sala il 12 e 13 dicembre.

Se nel docufilm di Riccardo Milani  a raccontarlo ci sono le voci dei familiari, degli amici, degli artisti che hanno condiviso il suo straordinario cammino, vogliamo raccogliere qui alcuni dei meravigliosi ricordi – pieni di affetto e gratitudine – condivisi sui nostri social. Bellissime testimonianze di chi ha assistito ai suoi spettacoli, o si è sentito toccato dalle sue parole.

Per ricordarci che Gaber non è passato… è futuro. E che la sua voce risuona ancora forte e viva in tutti noi.

Giorgio Gaber nei ricordi degli spettatori

Foto di copertina: Margherita Caprilli per Cinema Modernissimo, Bologna

Potrebbe interessarti
Premi David di Donatello 2024: tutte le candidature
Aspettando la cerimonia di premiazione del 3 maggio, nella cornice dello Studio 5 di Cinecittà, ci congratuliamo con tutti i candidati, e festeggiamo le nomination dei nostri film. Disco Boy di Giacomo Abbruzzese è in corsa come miglior esordio alla regia e miglior produzione; Io, noi e Gaber di Riccardo Milani è invece candidato come miglior documentario. Nella categoria miglior canzone originale troviamo La vita com'è di Brunori SAS, da Il più bel secolo della mia vita di Alessandro Bardani, mentre Denti da squalo di Davide Gentile concorre per i migliori effetti visivi VFX, realizzati da Fabio Tomassetti e Daniele Tomassetti. Nella cinquina del miglior film internazionale, infine, troviamo Foglie al vento di Aki Kaurismäki, che abbiamo portato in sala in collaborazione con BIM Distribuzione. Miglior Film C’è ancora domani Il sol dell’avvenire Io capitano La chimera Rapito Miglior regia Nanni Moretti – Il sol dell’avvenire Matteo Garrone – Io capitano Andrea Di Stefano – L’ultima notte di Amore Alice Rohrwacher – La chimera Marco Bellocchio – Rapito Miglior esordio alla regia Paola Cortellesi – C'è ancora domani Giacomo Abbruzzese – Disco Boy Micaela Ramazzotti – Felicità Michele Riondino – Palazzina LAF Giuseppe Fiorello – Stranizza d’amuri Miglior documentario Enzo Jannacci – Vengo anch’io Io, noi e Gaber  Laggiù qualcuno mi ama Mur Roma, santa e dannata Miglior film internazionale Anatomia di…
Continua a leggere


Il Film

È il Film evento più visto dell’anno con oltre 65mila biglietti venduti: #IoNoiEGaber, scritto e diretto da Riccardo Milani, ha segnato un incredibile e fulmineo traguardo! Dopo aver conquistato il pubblico riempiendo le sale di oltre 260 cinema in tutta Italia il 6, 7 e 8 novembre, mettendo a segno il record di oltre 50.000 spettatori in soli tre giorni,…

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità di Julian Schnabel
GUARDA ORA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Articoli più letti

©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala