La serie CHRISTIAN arriva su Sky Atlantic

Debutta il 28 gennaio su Sky Atlantic, disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW, CHRISTIAN, una produzione Sky e Lucky Red in partecipazione con Newen Connect. Protagonisti Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.

GUARDA LA GALLERIA

Tinte pulp, fra crime e soprannaturale, e  il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce protagonista nei panni di supereroe “all’amatriciana”: CHRISTIAN è una serie Sky Original in sei episodi da non perdere, diretti da Stefano Lodovichi – anche produttore creativo – e Roberto “Saku” Cinardi.

La Storia

Christian (Edoardo Pesce) è lo scagnozzo di un boss della Roma di periferia che si guadagna da vivere facendo l’unica cosa che sa fare: menare. Fino a quando non gli compariranno alle mani quelle che sembrano a tutti gli effetti delle stimmate, le ferite dei santi, con le quali inizierà a fare miracoli. Sulle tracce di Christian e del suo mistero si metterà presto Matteo, scettico emissario del Vaticano ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri, interpretato dal vincitore del David di Donatello Claudio Santamaria.

Ad affiancare Edoardo Pesce e a Claudio Santamaria nel cast ci sono Silvia D’Amico, Giordano De Plano, Antonio Bannò, Francesco Colella, Gabriel Montesi,Lina Sastri, Ivan Franek e Giulio Beranek.

Selezionata in concorso al CanneSeries 2021, festival tra i più importanti e prestigiosi per le serie TV a livello internazionale, dove ha conquistato il Prix de la Meilleure Musique (Best Music), consegnato al compositore della colonna sonora della serie Giorgio Giampà, la serie è creata da Valerio Cilio, Roberto “Saku” Cinardi e Enrico Audenino, da un’idea di Roberto “Saku” Cinardi. Le sceneggiature sono di Valerio Cilio, Enrico Audenino, Renato Sannio e Patrizia Dellea. Liberamente ispirata a Stigmate, la graphic novel di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti edita da Logos Edizioni.

 

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310