LUCKY RED
BLOG
La Stanza: il thriller psicologico di Stefano Lodovichi in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video

Tre personaggi, una casa, un crescendo di tensione e di segreti che riemergono dal passato: La Stanza è il thriller psicologico scritto e diretto da Stefano Lodovichi, con protagonisti Camilla Filippi, Guido Caprino ed Edoardo Pesce. Una produzione Lucky Red, in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video dal 4 gennaio 2021.

Scopri i motivi per non perdere La Stanza

La casa, si sa, è da sempre il teatro perfetto per racconti cinematografici ad alta tensione, dove i rapporti famigliari e i segreti deflagrano in un crescendo di suspense e pericolo. Una lunga tradizione di film, ai quali si aggiunge l’avvincente e sconvolgente nuovo lavoro di Stefano Lodovichi, prodotto da Lucky Red e in arrivo in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video: La Stanza.

La casa è un micro-cosmo immerso in una fitta nebbia di segreti, che non si dipanano con la luce del mattino, anzi: perché – ricorda il regista – se è vero che i mostri arrivano di notte, il vero problema è quando rimangono con te anche di giorno.

Una mattina particolare

Ed è proprio in un mattino di pioggia che Stella (Camilla Filippi) indossa il suo abito preferito, quello del giorno del matrimonio, e decide di lanciarsi dalla finestra.

È solo l’inizio: a distrarla dal suo tragico proposito arriva alla porta Giulio (Guido Caprino). È uno sconosciuto, ma sembra sapere molto di lei… e dice di star aspettando Sandro (Edoardo Pesce), il marito di Stella, l’uomo che le ha spezzato il cuore. Sandro infatti arriva, e tutti gli equilibri e le certezze vanno definitivamente in pezzi.

Perché Giulio sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa, e perché Stella e Sandro, e la casa stessa, hanno qualcosa – forse molto – da nascondere.

Chiusi in casa

Fragilità, violenza, dipendenza, segreti, colpe ed errori, come quelli che dei genitori che ricadono sui figli, e che spesso i figli faticano a comprendere e ad accettare: sono tanti i temi che emergono in questo thriller psicologico dalle sfumature horror.

La casa è una gabbia, una nave in un mare in tempesta che scricchiola e geme: fa riflettere che il film abbia lontane radici in un progetto documentario sugli Hikkikomori (i ragazzi che si chiudono in casa e si escludono dalla vita) che si intitolava “Chiusi in casa”, e ancor più che abbia preso forma proprio durante il lockdown.

La lavorazione è avvenuta poi in tempi record giorni: solo 17 giorni di riprese ad altissima intensità, e un mese di montaggio. Intensità anche emotiva, come ha raccontato Camilla Filippi ricordando la sfida di incarnare la complessità e le ombre di Stella. Una sfida superata magnificamente da tutti e tre i protagonisti, che illuminano questo “horror dei sentimenti” con intensità e talento.

 

Ricapitolando: una casa, tre personaggi che non riuscirai a dimenticare, una tensione che sale di rivelazione in rivelazione. Senza svelare troppo, resta un domanda.  Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?

Scoprilo in anteprima esclusiva su Amazon prime Video

Potrebbe interessarti


Il Film

Un thriller psicologico che va a scandagliare l’animo e i segreti di tre personaggi: Giulio (Guido Caprino), Stella (Camilla Filippi) e Sandro (Edoardo Pesce). Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta. La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che…
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala