LUCKY RED
BLOG
Lucky Red alla Festa del Cinema di Roma con Michael Moore, Stanlio & Ollio e il nuovo film di Barry Jenkins

Lo sguardo provocatorio di Michael Moore, il mito di Stanlio & Ollio e il nuovo film del Premio Oscar per Moonlight Barry Jenkins: Lucky Red alla Festa del Cinema di Roma 2018.

Anche quest’anno Lucky Red arriva alla Festa del Cinema di Roma – dal 18 al 28 ottobre- con titoli capaci di emozionare e far riflettere, grazie alla regia di autori inconfondibili e ad interpretazioni che lasciano il segno. Preparati a farti stupire.

FAHRENHEIT 11/9
di Michael Moore

Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull’epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d’Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti.

L’ultimo documentario di Michael Moore è un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l’amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all’attuale situazione politica.

SE LA STRADA POTESSE PARLARE

di Barry Jenkins

con Regina King, Dave Franco, Pedro Pascal

Anni’70, quartiere di Harlem, Manhattan. Uniti da sempre, la diciannovenne Tish e il fidanzato Alonzo, detto Fonny, sognano un futuro insieme. Quando Fonny viene arrestato per un crimine che non ha commesso, Tish, che ha da poco scoperto di essere incinta, fa di tutto per scagionarlo, con il sostegno incondizionato di parenti e genitori. Senza più un compagno al suo fianco, Tish deve affrontare l’inaspettata prospettiva della maternità.

Mentre le settimane diventano mesi, la ragazza non perde la speranza, supportata dalla propria forza interiore e dall’affetto della famiglia, disposta a tutto per il bene della figlia e del futuro genero.

STANLIO & OLLIO

di Jon S. Baird

con John C. Reilly, Steve Coogan, Danny Huston, Shirley Henderson

Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti.

Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.

CI VEDIAMO A ROMA!

Appuntamento dal 18 al 28 ottobre alla Festa del Cinema… e prossimamente al cinema!

 

Potrebbe interessarti
Vinci con No Other Choice, insieme a SiVola e Circuito Cinema
Il premio In palio un’esperienza di viaggio unica: 2 Gift Card SiVola dal valore complessivo di 5.980 €, valide per 12 mesi dall'attivazione. Le Gift Card ti permettono di prenotare 2 pacchetti per un viaggio di gruppo in Corea del Sud, comprensivi di: Voli A/R dall’Italia (bagaglio a mano incluso) Pernottamenti in camere condivise con gli altri membri del gruppo Spostamenti in bus o treno come menzionati nel programma consultabile nella pagina dedicata al viaggio con destinazione Corea del Sud. Biglietti di ingresso a monumenti/templi Biglietto per la funivia Busan Air Cruise Tour Leader SiVola dall’Italia Assicurazione medica Tasse aeroportuali Assicurazione annullamento (Pasti, bevande e spese personali non inclusi. Viaggio soggetto a disponibilità sul sito SiVola.it) Quando partecipare Dal 22 dicembre 2025 al 25 gennaio 2026 Validi solo i biglietti per proiezioni dal 1° gennaio 2026 in poi Estrazione entro il 27 febbraio 2026 Come partecipare Partecipare è semplicissimo: Acquista online almeno un biglietto per No Other Choice - Non c'è altra scelta Usa uno dei siti ufficiali: circuitocinema.com ccroma.18tickets.it ccb.18tickets.it cctorino.18tickets.it Effettua l’acquisto con un account registrato Chi può partecipare Tutti i maggiorenni che acquistano online il biglietto del film tramite i siti indicati. La partecipazione è automatica e gratuita, fatto salvo il costo del biglietto e della connessione internet. Come saprai…
Continua a leggere



Maternal di Maura Delpero
GUARDA ORA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Articoli più letti

©2025 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala