Aki Kaurismäki
eventi in sala
Maustetytöt
Il duo Maustetytöt in concerto a Milano e Roma per Foglie al Vento

Due concerti speciali per il duo indie finlandese, in Italia per Foglie al vento di Aki Kaurismäki.

Sono protagoniste di una scena poeticamente rock di Foglie al vento, in cui la loro musica ci accompagna al cuore della storia… e presto potremo vederle anche dal vivo! Il duo finlandese Maustetytöt si esibirà in concerto al Cinema Beltrade di Milano il 20 dicembre e al Quattro Fontane di Roma il 21 dicembre, dopo la proiezione del nuovo film di Aki Kaurismäki. Il concerto di Roma sarà trasmesso in diretta streaming in tutta i cinema aderenti.

Il duo musicale, composto dalle sorelle Anna Karjalainen (chitarra) e Kaisa Karjalainen (tastiere), è un gruppo post-rock über indie attivo in Finlandia dal 2017 con tre album pubblicati: “Kaikki tiet vievät Peltolaan” (2019), “Eivät enkelitkään ilman siipiä lennä” (2021) e “Maailman onnellisin kansa” (2023).  Sono una delle band più popolari e seguite in Finlandia: tutti i loro album sono entrati nella classifica dei più venduti, hanno ottenuto il disco d’oro e nel 2020 hanno vinto agli Emma Awards il premio per il Gruppo dell’anno e quello per il Miglior artista rock.

Compaiono in Foglie al vento con un’esibizione live del brano “Syntynyt suruun ja puettu pettymyksin” (traduzione letterale “nata nel dolore e vestita di delusione”), in una scena in perfetto stile Kaurismäki.

Maustetytöt in Italia

Milano
Cinema Beltrade – Mercoledì 20 dicembre ore 21.30
BIGLIETTI

Roma
Cinema Quattro Fontane – Giovedì 21 dicembre ore 20:45
BIGLIETTI

Le sale in collegamento il 21 dicembre

 Preparati ascoltando la nostra playlist

Potrebbe interessarti
Premi David di Donatello 2024: tutte le candidature
Aspettando la cerimonia di premiazione del 3 maggio, nella cornice dello Studio 5 di Cinecittà, ci congratuliamo con tutti i candidati, e festeggiamo le nomination dei nostri film. Disco Boy di Giacomo Abbruzzese è in corsa come miglior esordio alla regia e miglior produzione; Io, noi e Gaber di Riccardo Milani è invece candidato come miglior documentario. Nella categoria miglior canzone originale troviamo La vita com'è di Brunori SAS, da Il più bel secolo della mia vita di Alessandro Bardani, mentre Denti da squalo di Davide Gentile concorre per i migliori effetti visivi VFX, realizzati da Fabio Tomassetti e Daniele Tomassetti. Nella cinquina del miglior film internazionale, infine, troviamo Foglie al vento di Aki Kaurismäki, che abbiamo portato in sala in collaborazione con BIM Distribuzione. Miglior Film C’è ancora domani Il sol dell’avvenire Io capitano La chimera Rapito Miglior regia Nanni Moretti – Il sol dell’avvenire Matteo Garrone – Io capitano Andrea Di Stefano – L’ultima notte di Amore Alice Rohrwacher – La chimera Marco Bellocchio – Rapito Miglior esordio alla regia Paola Cortellesi – C'è ancora domani Giacomo Abbruzzese – Disco Boy Micaela Ramazzotti – Felicità Michele Riondino – Palazzina LAF Giuseppe Fiorello – Stranizza d’amuri Miglior documentario Enzo Jannacci – Vengo anch’io Io, noi e Gaber  Laggiù qualcuno mi ama Mur Roma, santa e dannata Miglior film internazionale Anatomia di…
Continua a leggere


Il Film

Due persone sole (Alma Pöysti e Jussi Vatanen) si incontrano per caso una notte a Helsinki. È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall’alcolismo di lui, dai numeri di telefono persi, dal non conoscere nomi o indirizzi reciproci e dalla tendenza generale della vita a porre ostacoli a…

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità di Julian Schnabel
GUARDA ORA

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Articoli più letti

©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala