MioCinema: la piattaforma del Cinema d’Autore si rinnova

MioCinema è la prima piattaforma digitale che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico: a nove mesi dal debutto si è rinnovata, per un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti i cinefili. Scopri le novità e i titoli da non perdere!

GUARDA LA GALLERIA

Non una semplice piattaforma, ma un luogo dove il pubblico appassionato al cinema di qualità, la sala cinematografica e l’universo digitale si incontrano, coinvolgendo l’esercizio nel mercato dello streaming e destinando parte dell’incasso ai cinema aderenti: questo è MioCinema.

Insieme alla nuova veste grafica, un’esperienza più comoda; non solo attraverso computer, tablet e smartphone, ma con la possibilità di godersi i film anche sullo schermo televisivo. MioCinema è infatti già disponibile su Android Tv, e sono in arrivo anche tutte le principali app per Smart Tv: Amazon Fire tv App, LG, Samsung Tizen Tv.

Ma soprattutto tanti splendidi titoli in esclusiva assoluta e imperdibili film da (ri)vedere, raccolti in rassegne tematiche. Pronti a scoprire tutte le novità?

MioCinema Original

Titoli imperdibili, in esclusiva assoluta per l’Italia: tra le tante novità ci sono i titoli MioCinema Original. I primi ad approdare sulla piattaforma sono due splendidi titoli, capaci di far riflettere ed emozionare.

Da un lato lo sconvolgente documentario The Dissident, con il quale il Premio Oscar Bryan Fogel porta alla luce la verità sull’omicidio del giornalista del Washington Post Jamal Khashoggi e mette a nudo le colpe del regime saudita.

Una testimonianza quanto mai attuale, un film definito da Roberto Saviano sul Corriere della Sera « un documento fondamentale, che non cambierà il mondo in cui viviamo (…) ma cambierà noi.»

Dall’altro Asia, il brillante esordio della regista israeliana Ruthy Pribar, vincitore di tre premi al Tribeca Film Festival e di otto Ophir Awards, con la rivelazione di Unorthodox Shira Haas, accompagnato da una rassegna dedicata al Nuovo Cinema Israeliano.

In prima visione esclusiva sulla piattaforma anche un altro documentario, dedicato al genio inimitabile di Quentin Tarantino, alla sua incredibile carriera cinematografica e ai suoi primi otto film, veri e propri cult, raccontati attraverso interviste, retroscena inediti e annedoti: QT8 | Quentin Tarantino – The first eight.

Prime visioni e rassegne da non perdere: tutti i titoli da aggiungere ai preferiti

Ma non è finita qui: su MioCinema ti aspettano tantissimi titoli, da vedere e rivedere. La lista si allunga? Nessun problema: potrai aggiungere i film ai tuoi titoli preferiti, e organizzare la tua watchlist! Per aiutarti, ecco un bel po’ di suggerimenti firmati Lucky Red, divisi per rassegna. Buona visione!

 

IN PRIMA VISIONE

La vita straordinaria di David Copperfield

il corpo della sposa – Flesh out

The Specials

RASSEGNA NUOVO CINEMA ISRAELIANO

Valzer con Bashir

La Banda

La sposa promessa

RASSEGNA IL GUSTO DEL CINEMA

Cous Cous

Emotivi anonimi

La cuoca del Presidente

Sieranevada

RASSEGNA PRIDE

Moonlight – Tre storie di una vita

Carol

La vita di Adele

I ragazzi stanno bene

Io e Lei

Reinas – Il matrimonio che mancava

RASSEGNA LEONI D’ORO

The Wrestler

Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza

Magdalene

Still Life

Moonson Wedding – un matrimonio indiano

RASSEGNA EUROPA D’ESSAI

Mustang

Ida

Il matrimonio di Lorna

RASSEGNA FUORI DAL COMUNE

Mare dentro

Il matrimonio di Tuya

RASSEGNA FILM DAL NORD EUROPA

Borg McEnroe

Cosa dirà la gente

Il grande capo

Una soluzione razionale

RASSEGNA MERRY CINEMA

Moonrise Kingdom

La truffa dei Logan

Florence

Gigolò per caso

Il mio migliore amico

Il banchetto di nozze

RASSEGNA GIORNATA DELLA MEMORIA

La chiave di Sara

Il viaggio di Fanny

The Eichmann Show – il processo del secolo

OMAGGIO A JULIANNE MOORE E MICHELLE WILLIAMS

Marilyn

La fortuna di Cookie

OMAGGIO A RICARDO DARIN

il segreto dei suoi occhi

Storie pazzesche

OMAGGIO A PABLO LARRAíN

Jackie

OMAGGIO A SEBASTIAN LELIO

Gloria

Una donna fantastica

OMAGGIO A XAVIER DOLAN

È solo la fine del mondo

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310