Una nuova stagione di Grande Cinema: scopri i prossimi film Lucky Red!

Durante le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento è stato presentato il nuovo listino di Lucky Red. Scopri gli imperdibili i titoli in arrivo in sala nei prossimi mesi.

GUARDA LA GALLERIA

Le grandi storie arrivate dal Festival di Cannes (Forever Young di Valeria Bruni Tedeschi, Masquerade di Nicolas Bedos, il vincitore del Gran Premio della Giuria Close e l’ultimo lavoro di Park Chan-Wook, premiato per la miglior Regia), l’emozionante ricordo di Massimo Troisi, il nuovo film di Alessio Cremonini con Jasmine Trinca… e ancora azione con Gerad Butler, emozioni e sorrisi con Lily James ed Emma Thompson, e una nuova incredibile storia vera raccontata da Stephen Frears. I titoli Lucky Red ti aspettano a partire da dicembre, per una nuova stagione di grande Cinema!

FOREVER YOUNG | dal 1 dicembre al Cinema

regia di Valeria Bruni Tedeschi
con Louis Garrel, Nadia Tereszkiewicz, Sofiane Bennacer, Micha Lescot, Clara Bretheau, Noham Edje

Francia, 1986. Stella, Adèle, Victor e Frank sono nel pieno della propria esplosiva giovinezza. Entrati nella prestigiosa scuola teatrale Les Amandiers creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans sentono di avere il mondo nelle mani. Lanciati a piena velocità nelle proprie passioni, vivranno insieme l’entusiasmo, le paure, gli amori, ma anche le loro prime grandi tragedie.

Il mio amico massimo | evento dal 15 al 21 dicembre al Cinema

regia di Alessandro Bencivenga

A quasi 70 anni dall’anniversario della nascita di Massimo Troisi, un docufilm sulla vita e sul percorso artistico dell’attore napoletano. Esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Infine una partecipazione speciale, quella di Gerardo Ferrara, la controfigura che ha accompagnato e alleviato le fatiche sul set di Troisi nel celeberrimo Il postino.

MASQUERADE – ladri d’amore | dal 21 dicembre al cinema

regia di Nicolas Bedos
con Pierre Niney, Marine Vacth, Isabelle Adjani, François Cluzet, Laura Morante, Emmanuelle Devos

Adrien, un attraente ballerino che ha dovuto lasciare la danza, spreca la sua giovinezza nell’ozio della Costa Azzurra, dove vive mantenuto da Martha, attempata ex star del cinema. Tutto cambia quando incontra la giovane e bellissima Margot ed è subito colpo di fulmine. Insieme, fantasticano su una vita migliore e mettono in piedi una truffa ai danni di un ricco imprenditore. In Masquerade nulla è come sembra.

CLOSE | Dal 4 gennaio al cinema

regia di Lukas Dhont
con Émilie Dequenne, Eden Dambrine, Gustav De Waele

Léo e Rémy, 13 anni, sono sempre stati amici, fino a quando un evento impensabile li separa. Léo allora si avvicina a Sophie, la madre di Rémi, per cercare di capire.

PROFETI | dal 26 gennaio al cinema

Regia di Alessio Cremonini
con Jasmine Trinca, Isabella Nefar

Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all’estremismo islamista.

Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all’estremismo islamista.

The Plane  | dal 26 gennaio al cinema con universal

Regia di Jean-François Richet
con Gerard Butler

Durante una violenta tempesta, il comandante Brodie Torrance (Gerard Butler) salva i suoi passeggeri con un atterraggio di emergenza. L’aereo plana però su un’isola devastata dalla guerra e per il gruppo, preso in ostaggio da pericolosi ribelli, è l’inizio di un vero e proprio incubo. L’unica persona su cui Torrance potrà contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un uomo accusato di omicidio che l’FBI stava trasportando sul suo volo. Riuscirà il nostro capitano a portare in salvo i passeggeri e fuggire dall’isola?

DECISION TO LEAVE

Regia di Park Chan Wook
con Tang Wei, Park Hae-il, Go Kyung-Pyo

WHAT’S LOVE?

regia di Shekhar Kapur
con Lily James, Emma Thompson, Shazad Latif, Taj Atwal

THE LOST KING

regia di Stephen Frears
con Steve Coogan, Sally Hawkins, Harry Lloyd, James Fleet

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310