LUCKY RED
BLOG
Giacomo Abbruzzese e il cast incontrano il pubblico di Disco Boy nei cinema italiani

Il regista Giacomo Abbruzzese presenta Disco Boy, la sua opera prima vincitrice dell’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico alla Berlinale. Scopri gli appuntamenti in sala.

Dopo l’Orso d’Argento per il miglior contributo artistico per la fotografia di Hélène Louvart al Festival di Berlino, Disco Boy arriva dal 9 marzo al Cinema. L’opera prima di Giacomo Abbruzzese è interpretata da Franz Rogowski, dall’esordiente Morr Ndiaye, dall’artista attivista Laëtitia Ky e da Matteo Olivetti. La colonna sonora è firmata dalla stella della musica elettronica Vitalicl.

Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo, giovane rivoluzionario, si batte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto.I loro destini si intrecceranno, al di là dei confini, della vita e della morte.

Disco Boy – gli incontri con il pubblico

BARI | Sabato 4 marzo ore 20.30 Cinema Splendor
insieme al regista sarà presente la protagonista Laëtitia Ky

TARANTO | Domenica 5 marzo ore 18:30 Cinema Orfeo
insieme al regista sarà presente la protagonista Laëtitia Ky

BARI | Martedì 7 marzo ore 20.30 AncheCinema

ROMA | Mercoledì 8 marzo ore 21:00 Cinema Troisi
insieme al regista saranno presenti anche la direttrice della fotografia Hélène Louvart, e gli interpreti Laëtitia Ky e Matteo Olivetti. L’incontro sarà moderato dal giornalista e critico cinematografico per BadTaste.it Gabriele Niola.

ROMA | Giovedì 9 marzo ore 20:30 Nuovo Cinema Aquila
insieme al regista sarà presente la protagonista Laëtitia Ky

ROMA | Giovedì 9 marzo ore 21:00 Quattro Fontane
insieme al regista sarà presente la protagonista Laëtitia Ky

TREVIGNANO ROMANO | Venerdì 10 marzo ore 19:00 Cinema Palma

MILANO | Sabato 11 marzo ore 19:40 Anteo Palazzo del Cinema
Il regista e il protagonista Morr Ndiaye presentano il film insieme al critico cinematografico Mattia Carzaniga

REGGIO EMILIA | Domenica 12 marzo ore 16:30 Cinema Rosebud

BOLOGNA | Domenica 12 marzo ore 18:30 Cinema Lumière – Sala Cervi

BERGAMO | Lunedì 13 marzo ore 21:00 Cinema Conca Verde

TORINO | Martedì 14 marzo ore 20.45 Cinema Massimo

FIRENZE | Mercoledì 15 marzo ore 21:00 Cinema Spazio Uno

MILANO | Giovedì 16 marzo ore 21:30 Cinema Beltrade

GENOVA | Venerdì 17 marzo ore 21:00 Cinema City

BRESCIA | Sabato 18 marzo ore 21:00 Cinema Eden

VENEZIA | Domenica 19 marzo ore 21:00 Cinema Rossini

 

Potrebbe interessarti
Premi David di Donatello 2024: tutte le candidature
Aspettando la cerimonia di premiazione del 3 maggio, nella cornice dello Studio 5 di Cinecittà, ci congratuliamo con tutti i candidati, e festeggiamo le nomination dei nostri film. Disco Boy di Giacomo Abbruzzese è in corsa come miglior esordio alla regia e miglior produzione; Io, noi e Gaber di Riccardo Milani è invece candidato come miglior documentario. Nella categoria miglior canzone originale troviamo La vita com'è di Brunori SAS, da Il più bel secolo della mia vita di Alessandro Bardani, mentre Denti da squalo di Davide Gentile concorre per i migliori effetti visivi VFX, realizzati da Fabio Tomassetti e Daniele Tomassetti. Nella cinquina del miglior film internazionale, infine, troviamo Foglie al vento di Aki Kaurismäki, che abbiamo portato in sala in collaborazione con BIM Distribuzione. Miglior Film C’è ancora domani Il sol dell’avvenire Io capitano La chimera Rapito Miglior regia Nanni Moretti – Il sol dell’avvenire Matteo Garrone – Io capitano Andrea Di Stefano – L’ultima notte di Amore Alice Rohrwacher – La chimera Marco Bellocchio – Rapito Miglior esordio alla regia Paola Cortellesi – C'è ancora domani Giacomo Abbruzzese – Disco Boy Micaela Ramazzotti – Felicità Michele Riondino – Palazzina LAF Giuseppe Fiorello – Stranizza d’amuri Miglior documentario Enzo Jannacci – Vengo anch’io Io, noi e Gaber  Laggiù qualcuno mi ama Mur Roma, santa e dannata Miglior film internazionale Anatomia di…
Continua a leggere
Passages: MUBI e Lucky Red portano in sala dal 17 agosto il film con Ben Whishaw, Franz Rogowski e Adèle Exarchopoulos
MUBI e Lucky Red sono lieti di annunciare che il nuovo film di Ira Sachs, Passages, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e al Festival di Berlino, approderà nelle sale italiane il 17 agosto. Diretto da Ira Sachs (I toni dell’amore – Love is Strange, Little Men) e prodotto da Saïd Ben Saïd (Elle, Bacurau) e Michel Merkt (Vi presento Toni Erdmann), Passages vede protagonisti Ben Whishaw (Skyfall, Paddington, Women Talking – Il diritto di scegliere), Franz Rogowski (Great Freedom, La donna dello scrittore, Victoria, Freaks Out, Disco Boy) e la vincitrice della Palma d’oro a Cannes Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele, The Five Devils). Ambientato nella Parigi contemporanea, Passages descrive una continua lotta di desiderio tra tre persone, dove la felicità è appena fuori portata. Con una fotografia raffinata e interpretazioni oneste e ricche di sfumature, Sachs ha creato un dramma intimo che esplora le complessità, le contraddizioni e le crudeltà dell'amore e del desiderio. Guarda il trailer https://youtu.be/IZe-FzYkY_s la storia Dopo aver completato il suo ultimo progetto, il regista Tomas (Franz Rogowski) inizia in maniera impulsiva un'intensa relazione con una giovane insegnante, Agathe (Adèle Exarchopoulos). Per Tomas, la novità di stare con una donna è un'esperienza eccitante che desidera approfondire, nonostante il suo matrimonio con Martin (Ben Whishaw). Quando anche Martin inizierà ad…
Continua a leggere


Il Film

Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo, giovane rivoluzionario, si batte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto. I loro destini si intrecceranno, al di là dei…
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala