cannes 2024
Studio Ghibli
A Cannes 2024 la Palma d’oro onoraria alla Studio Ghibli

Al Festival di Cannes 2024 Gorō Miyazaki ha ritirato la Palma d’oro onoraria assegnata allo Studio Ghibli.

Per la prima volta nella storia del Festival, la Palma d’oro onoraria non viene assegnata a un singolo artista, ma a un gruppo. A ritirarla è arrivato sulla Croisette Gorō Miyazaki, accompagnato da Kenichi Yoda di Nippon TV, sul red carpet con la t-shirt dedicata a Il ragazzo e l’airone. I fondatori dello Studio Toshio SuzukiHayao Miyazaki hanno invece inviato un simpatico video di ringraziamento, accolto dagli applausi della platea.

Il premio è stato consegnato dal regista spagnolo e giurato di questa edizione J.A. Bayona.

“Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano con noi allo Studio Ghibli e anche tutti i fan e i sostenitori sparsi in ogni parte del globo”.

Gorō Miyazaki

 

Torna la rassegna Un mondo di sogni animati

Festeggiamo questo importante traguardo con il nuovo appuntamento della rassegna Un mondo di sogni animati, quest’anno interamente dedicata al Maestro Isao Takahata. Arriveranno al cinema:

Pioggia di ricordi, dal 4 al 10 luglio
Pom Poko, dall’11 al 17 luglio
I miei vicini Yamada, dal 18 al 24 luglio
La storia della Principessa Splendente, dal 25 al 31 luglio

Potrebbe interessarti
Lucky Red riceve il Best International Innovation Distribution Award 2024
Innovativa e orientata al futuro: Lucky Red è stata premiata con il Best International Innovation Distribution Award 2024.  La cerimonia di premiazione, tenutasi a Colonia si è svolta nell’ambito del terzo International Film Distribution Summit, che riunisce i principali attori internazionali con l’obiettivo di trasmettere il valore degli sforzi creativi e lungimiranti dei distributori all'interno dell'industria cinematografica. Il premio è stato consegnato da Tanja Meissner, la nuova direttrice del Berlinale Pro e dell'European Film Market; nelle mani di Gabriele D’Andrea, direttore theatrical della casa di distribuzione fondata e diretta da Andrea Occhipinti. Il Best International Innovation Distribution Award, creato dai distributori per i distributori, è volto a riconoscere e premiare il lavoro e gli sforzi dei colleghi internazionali nel portare film di qualità al pubblico attraverso modelli e strategie innovative e rivoluzionarie.  Un riconoscimento importante che nelle passate edizioni è stato ricevuto da Elissa Federoff della statunitense Neon (2022) ed Enrique Costa, fondatore e CEO della spagnola Elastica Films (2023). Il summit ha ospitato anche una masterclass dedicata a Lucky Red, che ha approfondito come tradizione, diversità e innovazione contribuiscano a connettere il pubblico con i film. Nei primi due mesi del 2024, Lucky Red si è affermata come primo…
Continua a leggere


©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala