Maura Delpero premiata con lo Young Talent Award di Women In Motion 2020

Kering e il Festival di Cannes hanno assegnato il Young Talent Award di Women In Motion 2020 alla regista italiana Maura Delpero. Il suo film Maternal sarà distribuito da Lucky Red.

GUARDA LA GALLERIA

Dopo una serie di documentari, con i quali ha esplorato il limite tra finzione e non finzione e conquistato la Critica, Maura Delpero con il suo primo lungometraggio Maternal ha intrapreso un viaggio inarrestabile.

Presentato nella Competizione Internazionale del 72. Locarno Film Festival (dove ha vinto quattro premi), è stato selezionato in più di settanta festival internazionali come BFI London, Busan, Moscow, Chicago, Festa del cinema di Roma, Guadalajara, Mar del Plata, El Cairo e AFI Los Angeles, ricevendo più di venti premi tra cui Miglior Film, Miglior Interpretazione, FIPRESCI e Premio del Pubblico.

A questi si aggiunge adesso il prestigioso riconoscimento di Kering e del Festival di Cannes: lo Young Talent Award di Women In Motion 2020.

Ma il viaggio continua: Maternal – una produzione dispàrte, Vivo film con Rai Cinema – sarà distribuito in Italia nel 2021 da Lucky Red.

La storia

L’Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano. Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall’Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui.

Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri. Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310