Dal regista franco-marocchino Nabil Ayouch
Casablanca Beats
La Storia

Presentato in concorso al 74° Festival di Cannes, Casablanca Beats, del regista franco-marocchino Nabil Ayouch, è un film pieno di energia in cui un gruppo di ragazzi di un quartiere popolare di Casablanca trovano la propria voce per esprimersi attraverso lo studio e la pratica del rap e dell’hip-hop, guidati dall’ex rapper Anas.
Travolgente e toccante, il film è stato presentato al Med Film Festival in presenza del regista.

Ho un enorme rispetto per coloro che dedicano la loro vita a trasmettere le proprie conoscenze.
Nabil Ayouch

Anas, ex rapper, è impiegato in un centro culturale in un quartiere popolare di Casablanca dove incontra un gruppo di giovani musicisti. Incoraggiati dal loro nuovo maestro, i giovani cercheranno di liberarsi dal peso delle tradizioni per vivere la loro passione ed esprimersi attraverso la cultura hip hop. Un travolgente coming-of-age che usa le barre del rap al posto dei dialoghi.

Classificazione
Cast

Ismail Adouab
Nouhaila Arif
Samah Baricou
Abdelilah Basbousi
Abdelilah Basbousi
Anas Basbous

Titolo Originale Haut et Fort
Regia Nabil Ayouch
Nazione Marocco Francia
Anno 2022

Ultime Notizie
Lucky Red riceve il Best International Innovation Distribution Award 2024
Innovativa e orientata al futuro: Lucky Red è stata premiata con il Best International Innovation Distribution Award 2024.  La cerimonia di premiazione, tenutasi a Colonia si è svolta nell’ambito del terzo International Film Distribution Summit, che riunisce i principali attori internazionali con l’obiettivo di trasmettere il valore degli sforzi creativi e lungimiranti dei distributori all'interno dell'industria cinematografica. Il premio è stato consegnato da Tanja Meissner, la nuova direttrice del Berlinale Pro e dell'European Film Market; nelle mani di Gabriele D’Andrea, direttore theatrical della casa di distribuzione fondata e diretta da Andrea Occhipinti. Il Best International Innovation Distribution Award, creato dai distributori per i distributori, è volto a riconoscere e premiare il lavoro e gli sforzi dei colleghi internazionali nel portare film di qualità al pubblico attraverso modelli e strategie innovative e rivoluzionarie.  Un riconoscimento importante che nelle passate edizioni è stato ricevuto da Elissa Federoff della statunitense Neon (2022) ed Enrique Costa, fondatore e CEO della spagnola Elastica Films (2023). Il summit ha ospitato anche una masterclass dedicata a Lucky Red, che ha approfondito come tradizione, diversità e innovazione contribuiscano a connettere il pubblico con i film. Nei primi due mesi del 2024, Lucky Red si è affermata come primo…
Continua a leggere
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Area Stampa
Pressbook
Manifesto
Galleria
Video
Trailer HD