Cold War è tra i film europei candidati agli European Film Awards in programma a Siviglia, in Spagna, il 15 dicembre. L’appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie è diretta dal regista Pawel Pawlikowski, che ha dedicato questa sua pellicola alla memoria dei genitori, i cui nomi sono quelli dei protagonisti. Il film sarà al cinema dal 20 dicembre.
Continua a leggere
Non sempre la famiglia non è sinonimo di accoglienza, calore e felicità. Ce lo ricorda purtroppo la cronaca, ma anche storie del grande schermo. Come quella raccontata dal regista Premio Oscar Asghar Faradhi in Tutti lo sanno, thriller fatto di intrighi e sensi di colpa messi a nudo dalla splendida coppia (sul set e nella vita) composta da Penélope Cruz e Javier Bardem.
Continua a leggere
Due figli, oltre dieci anni di matrimonio e nove film insieme: Penélope Cruz e Javier Bardem sono una delle coppie più belle dello star system. La loro intesa davanti alla macchina da presa è ormai cosa nota: in ordine di tempo, l’ultima pellicola che li ha visti recitare fianco a fianco è Tutti lo sanno, intenso thriller del regista Premio Oscar Asghar Farhadi.
Continua a leggere
Non importa da quale nazione provenga: ogni regista che si rispetti sogna di conquistare la critica e gli spettatori ad ogni latitudine. Negli ultimi tempi, sembra che il mondo del cinema stia accogliendo benevolmente soprattutto i film maker del Sud America, che portano a casa statuette e una pioggia di applausi dai Festival internazionali.
Continua a leggere
Dopo essere stato presentato al 68° Festival Internazionale di Berlino, conquistando l’Orso d’Argento per la Miglior Attrice (Ana Brun), il premio Alfred Bauer e il premio Fipresci della critica internazionale, Le Ereditiere di Marcelo Martinessi arriva in sala. Scopri con noi questa delicata e sorprendente storia al femminile.
Continua a leggere
Lo sguardo provocatorio di Michael Moore, il mito di Stanlio & Ollio e il nuovo film del Premio Oscar per Moonlight Barry Jenkins: Lucky Red alla Festa del Cinema di Roma 2018.
Continua a leggere
La 75esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha premiato Willem Dafoe con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile.
Continua a leggere
Talentuose, vulcaniche, inarrestabili: i nuovi volti femminili della comicità americana hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo, e il meglio deve ancora venire…
Continua a leggere
Il segreto del successo? Naturalmente credere in sé stessi! Proprio come ci insegna la nuova commedia con protagonista la vulcanica Amy Schumer, ora al cinema.
Continua a leggere
Il genio tormentato di Van Gogh visto da Julian Schnabel in concorso; la famiglia raccontata da Valeria Bruni Tedeschi fuori concorso, e ad aprire la sezione Orizzonti l’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi: in casa Lucky Red tutto pronto per Venezia 75.
Continua a leggere
Molte grandi attrici cinematografiche nell’arco della loro carriera si sono cimentate con il genere horror, regalandoci personaggi indimenticabili e, talvolta, terrificanti! Tra loro Toni Collette, incredibilmente inquietante in Hereditary.
Continua a leggere
Il regista esordiente Ari Astel dirige un horror psicologico che non ti farà dormire sogni tranquilli, interpretato da una straordinaria Toni Collette.
Continua a leggere