L’11 maggio conosceremo i vincitori dei David di Donatello 2021: tra i film candidati per gli “Oscar italiani” facciamo il tifo per 4 splendidi titoli firmati Lucky Red.
18 REGALI
Miglior attrice protagonista – Vittoria Puccini
Miglior attrice non protagonista – Benedetta Porcaroli
David Giovani – Francesco Amato
Ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, 18 Regali ha emozionato il pubblico con due straordinarie interpreti: Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli. Per entrambe è arrivata la meritatissima nomination, che si aggiunge a quella del regista Francesco Amato, in corsa per il David Giovani, assegnato da una giuria nazionale di studenti.
ASSANDIRA
Miglior sceneggiatura non originale – Salvatore Mereu
Salvatore Mereu si ispira alle pagine di Giulio Angioni per Assandira, con uno straordinario Gavino Ledda. Per questa storia di rara intensità ambientata nella sua Sardegna arriva la candidatura come Miglior sceneggiatura non originale.
Le candidature come miglior film straniero
I miserabili – Ladj Ly
Sorry we missed you – Ken Loach
Da Cannes 2019 ai David di Donatello: in corsa come miglior film straniero ci sono I Miserabili – vincitore del Gran Premio della Giuria e Sorry we missed you dell’inimitabile Ken Loach.