Nomination
Oscar 2024
Da Past Lives a Perfect Days, i film Lucky Red candidati agli Oscar 2024

Tutto pronto per gli Oscar 2024: festeggiamo le candidature di 5 titoli Lucky Red, tra cui Past Lives in corsa come miglior film.

In attesa di conoscere i vincitori nella notte del 10 marzo, facciamo il tifo per queste meravigliose storie, candidate agli Oscar 2024. Dalla sorprendente opera prima di Celine Song – dal 14 febbraio al cinema – al ritorno dei Maestri Wim Wenders e Hayao Miyazaki, che ci stanno emozionando in sala, passando per i film di Todd Haynes e İlker Çatak che vedremo sul grande schermo nei prossimi mesi.

Past Lives di Celine Song | Miglior film e miglior sceneggiatura originale

La storia d’amore emozionante e contemporanea raccontata da Celine Song è entrata nella prestigiosa decina dei candidati al miglior film. Nomination anche per la sceneggiatura originale, scritta dalla stessa Song, a partire dal proprio vissuto. Past Lives arriva dal 14 febbraio al Cinema. 

Perfect Days di Wim Wenders | Miglior film internazionale (Giappone)

Il Maestro Wim Wenders è tornato, con una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza nel mondo che ci circonda, che ha conquistato gli spettatori italiani. Ambientato a Tokyo, Perfect Days ha come straordinario protagonista Kôji Yakusho, premiato a Cannes come miglior attore. Ora al cinema in queste sale.

The Teachers’ Lounge di İlker Çatak | Miglior film internazionale (Germania)

Nella cinquina in corsa come miglior film internazionale, anche il potente film di İlker Çatak, candidato per la Germania.

Il Ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki | Miglior film di animazione

Un decennio dopo la candidatura per Si alza il vento (e 21 anni dopo la statuetta per La città incantata), il Maestro Hayao Miyazaki torna candidato per il miglior film di animazione con la sua opera più personale. Il ragazzo e l’airone è un viaggio magico, che ha conquistato il box office, diventando l’anime più visto di sempre in Italia. Ora al cinema in queste sale.

May December di Todd Haynes | Miglior Sceneggiatura originale

A chiudere le nomination, il film di Todd Haynes, che riunisce due interpreti Premio Oscar: Natalie Portman e Julianne Moore. Ispirato a un storia realmente accaduta, May December è scritto da Samy Burch.

Potrebbe interessarti


Il Film

Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, si separano quando la famiglia di Nora emigra dalla Corea del Sud. Due decenni dopo si ritrovano a New York, vivranno una settimana cruciale in cui si confronteranno sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e struggente.
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala