L’Insulto
AL CINEMA

Titolo Originale L’Insulto
Regia Ziad Doueiri
Nazione Libano
Anno 2017

Il Film

Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese.

Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.

L’insulto ha vinto alla Mostra del cinema di Venezia 2017 la coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile ed è il candidato libanese alla corsa agli Oscar© 2018.

NEWS
NEWS
NEWS
December 7, 2017
Un film ottimista e umano: il regista Ziad Doueiri parla de L’Insulto
LEGGI L'ARTICOLO

L’Insulto è il nuovo film diretto dal regista franco-libanese Ziad Doueiri, in questi giorni al cinema.

December 7, 2017
Alla scoperta dei protagonisti de L’Insulto
LEGGI L'ARTICOLO

L’Insulto il nuovo film diretto dal regista Ziad Doueiri, ha come protagonisti Adel Karam e Kamel El Basha. Scopriamo insieme chi sono questi due meravigliosi interpreti.

December 6, 2017
Tutte le sale dove vedere L’Insulto, al cinema
LEGGI L'ARTICOLO

Presentato con successo all’ultimo Festival del Cinema di Venezia e candidato libanese ai prossimi Premi Oscar, L’Insulto è al cinema. Scopri le sale dove vederlo!

December 1, 2017
Un litigio privato per raccontare i conflitti del Libano (e del mondo): “L’Insulto” arriva al cinema
LEGGI L'ARTICOLO

Un banale litigio tra due uomini diventa simbolo di conflitti culturali che, in fondo, ci riguardano tutti. Dopo aver conquistato il Festival di Venezia L’insulto di Ziad Doueiri arriva al cinema.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310