LUCKY RED
BLOG
Un horror destinato a diventare un cult: Hereditary – Le Radici del Male

Il regista esordiente Ari Astel dirige un horror psicologico che non ti farà dormire sogni tranquilli, interpretato da una straordinaria Toni Collette.

È nei cinema uno dei film horror più attesi della stagione: Hereditary: Le Radici del Male, presentato con successo all’ultimo Toronto International Film Festival.

L’orrore è una questione di famiglia

Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.

L’ombra della donna, infatti, sembra continuare ad aleggiare sui famigliari che ne compiangono la morte, in particolare sulla figlia Annie (Toni Collette) e la nipote Charlie.

Un film agghiacciante (e d’autore!)

Scritto e diretto da Ari Aster – qui al suo primo lungometraggio -, Hereditary: Le Radici del male è un horror psicologico che racconta la storia dei componenti di una famiglia con più ombre che luci.

A differenza della maggior parte degli horror, il film di Aster è contraddistinto da scelte narrative ed estetiche proprie del cinema d’autore, e punta più che sugli elementi truculenti e ad alto impatto spettacolare, sulle atmosfere (davvero tetre!).

GROUP_TABLE_029

Un grande cast per un horror che non vi farà dormire la notte

Ad impreziosire il film vi è anche un cast di assoluto livello, a cominciare dal Toni Collette. Candidata ai Premi Oscar come Miglior Attrice Protagonista Il Sesto Senso (1999) e confermatasi interprete versatile e talentuosa nella serie tv United States of Tara, Toni Colette interpreta nel film l’inquietante e paranoica Annie.

H_04574

Compongono il cast Gabriel Byrne, Alex Wolff e la giovanissima Milly Shapiro nel ruolo di Charlie, un personaggio che – siamo sicuri – non vi farà dormire sogni tranquilli dopo aver visto il film.

Hereditary – Le Radici del Male è al cinema.

Potrebbe interessarti


Il Film

Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Lo sceneggiatore e regista Ari Aster trasforma una tragedia famigliare in qualcosa di funesto e di profondamente inquietante, spingendo il genere horror su un nuovo terreno ancora…
©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala