cannes 2024
Festival
I film Lucky Red premiati a Cannes 2024

Si è conclusa la 77esima edizione del Festival di Cannes, con importanti riconoscimenti per i film che arriveranno in Italia con Lucky Red.

Durante la cerimonia condotta dalla madrina Camille Cottin, sono stati annunciati i vincitori della 77esima edizione del Festival. Festeggiamo i film Lucky Red che hanno conquistato Cannes 2024.

La giuria del concorso, presieduta da Greta Gerwig, ha premiato Emilia Pérez di Jacques Audiard, che ha ricevuto il Premio della Giuria e quello per la miglior interpretazione femminile (alle meravigliose Karla Sofía Gascón, Adriana Paz, Zoe Saldana e Selena Gomez); Miguel Gomes è stato premiato come miglior regista per Grand Tour, e il regista iraniano Mohammad Rasoulouf, arrivato in Francia dopo essere fuggito a piedi dal suo Paese, ha ricevuto tra gli applausi e l’emozione della platea il Prix Special per The Seed of the Sacred Fig, che porteremo in Italia insieme a Bim Distribuzione.

La giuria della sezione Un certain regard, invece, presieduta da Xavier Dolan, ha premiato Roberto Minervini per la regia de I dannati.

Emilia Pérez di Jacques Audiard

Premio della Giuria

Miglior Intepretazione Femminile a Karla Sofía Gascón, Adriana Paz, Zoe Saldana e Selena Gomez

Grand Tour di Miguel Gomes

Premio per la Miglior Regia

The seed of the sacred fig di Mohammad Mohammad Rasoulouf

Prix Spécial per la sceneggiatura

I dannati di Roberto Minervini

Premio Un Certain Regard per la Miglior Regia

Potrebbe interessarti
Lucky Red riceve il Best International Innovation Distribution Award 2024
Innovativa e orientata al futuro: Lucky Red è stata premiata con il Best International Innovation Distribution Award 2024.  La cerimonia di premiazione, tenutasi a Colonia si è svolta nell’ambito del terzo International Film Distribution Summit, che riunisce i principali attori internazionali con l’obiettivo di trasmettere il valore degli sforzi creativi e lungimiranti dei distributori all'interno dell'industria cinematografica. Il premio è stato consegnato da Tanja Meissner, la nuova direttrice del Berlinale Pro e dell'European Film Market; nelle mani di Gabriele D’Andrea, direttore theatrical della casa di distribuzione fondata e diretta da Andrea Occhipinti. Il Best International Innovation Distribution Award, creato dai distributori per i distributori, è volto a riconoscere e premiare il lavoro e gli sforzi dei colleghi internazionali nel portare film di qualità al pubblico attraverso modelli e strategie innovative e rivoluzionarie.  Un riconoscimento importante che nelle passate edizioni è stato ricevuto da Elissa Federoff della statunitense Neon (2022) ed Enrique Costa, fondatore e CEO della spagnola Elastica Films (2023). Il summit ha ospitato anche una masterclass dedicata a Lucky Red, che ha approfondito come tradizione, diversità e innovazione contribuiscano a connettere il pubblico con i film. Nei primi due mesi del 2024, Lucky Red si è affermata come primo…
Continua a leggere


©2024 LUCKY RED S.r.l. tutti i diritti riservati | Etica aziendale
Largo Italo Gemini, 1 00161 Roma T. 063759441 F. 0637352310 info@luckyred.it

Stiamo arrivando!

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti: le nuove uscite, i film in arrivo, gli eventi, le anteprime esclusive e gli incontri in sala