Per Natale regala un film! I titoli giusti per i romantici

Un bel film è sempre il regalo giusto… quest’anno ancora di più. Continuiamo ad aiutarti nella scelta, con i nostri consigli dall’archivio Lucky Red.

GUARDA LA GALLERIA

CAPITOLO 2: I FILM GIUSTI DA REGALARE Ai romantici

Dopo i film dedicati agli amanti dell’adrenalina, proseguiamo la nostra lista di regali cinematografici con una serie di titoli che faranno battere il cuore all’impazzata… come solo il vero amore sa fare. Tra gioielli d’autore e deliziose commedie, scopri la nostra selezione di film perfetti da regalare ai romantici.

Cold war

L’amore è amore, punto e basta. Anche quando è impossibile e straziante, come quello raccontato – in un magnifico bianco e nero – da Pawel Pawlikowski nello struggente Cold War.

Un nuovo classico senza tempo, premiato per la Miglior Regia al Festival di Cannes e amatissimo da critica e pubblico in tutto il mondo.

Se la strada potesse parlare

Il regista Premio Oscar per Moonlight Barry Jenkins attinge dalle pagine immortali di James Baldwin per raccontare l’amore di Tish e Fonny, nella Harlem degli anni Settanta.

In Se la strada potesse parlare li vediamo sognare un futuro insieme, per poi combattere contro una terribile ingiustizia: Fonny viene arrestato per un crimine che non ha commesso, e Tish – che ha da poco scoperto di essere incinta – farà di tutto per scagionarlo. A supportarla la famiglia, in primis la madre Sharon: un personaggio meraviglioso, che è valso a Regina King l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Dal libro allo schermo, il messaggio risuona nei nostri cuori: Fidati dell’Amore. Fino in fondo.

Carol

Un altro splendido libro – di Patricia Highsmith- un altro regista apprezzatissimo: Todd Haynes dirige una strepitosa Rooney Mara (premiata a Cannes per la sua interpretazione) e la due volte Premio Oscar Cate Blanchett per raccontare l’amore impossibile tra la timida Therese e la magnetica Carol.

Un amore travolgente e osteggiato da tutti, nella New York degli anni Cinquanta: forse perché, come Carol sa bene Le persone si innamorano sempre delle cose che non possono avere.

Gloria

L’amore inaspettato è capace di farti tornare a splendere; anche se come Gloria hai più di cinquant’anni, un divorzio alle spalle e ancora tanta voglia di ballare.

Sebastián Lelio sceglie Paulina García (Orso d’argento al Festival di Berlino) per regalarci questa storia indimenticabile di speranza, passione, fragilità, amore… di vita.

Come ti divento bella

La vulcanica Amy Schumer è mattatrice assoluta di questa commedia travolgente, che ci ricorda che l’amore da coltivare sempre e comunque è quello… per sé stessi.

Introversa e insicura del proprio aspetto, la protagonista di Come ti divento bella Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile: e irresistibile lo diventerà davvero, perché imparerà – attraverso una serie di esilaranti peripezie – a darsi fiducia, e amore.

Tutto può cambiare

Amore che vieni, amore che vai cantava Fabrizio De André: questo delizioso film di John Carney ci parla di tante forme di amore, di come si evolve e di come davvero quando lo riconosciamo tutto può cambiare.

L’amore romantico, quello paterno, quello amicale, ma anche e soprattutto il travolgente ed incrollabile amore per la Musica: Greta e Dan (Keira Knightley e Mark Ruffalo) si incontrano come anime alla deriva, ma con una magica New York come sfondo riusciranno a far di nuovo battere a tempo di musica i loro cuori. E i nostri.

Emotivi anonimi

Lo sbocciare di un nuovo amore deve spesso fare i conti con un nemico davvero temibile: la timidezza. Lo sanno bene Jean-René, proprietario di una fabbrica di cioccolata, e la cioccolatai Angélique: due timidi cronici che non riescono a dichiararsi i propri sentimenti.

Riuscirà il cioccolato ad aiutarli a conquistare fiducia, trasformandoli da Emotivi Anonimi in due innamorati felici?

Un amore all’altezza

La vita, come l’amore, è piena di sorprese. Quando la bella Diane – appena divorziata – incontra lo spiritoso e brillante Alexandre (Il Premio Oscar Jean Dujardin), scopre che è un uomo tanto affascinante quanto… ad altezza mignon.

Dovrà combattere contro molti pregiudizi – in primis i suoi – per capire che un amore all’altezza rende tutto più grande.

Bonus: un’imprevedibile fuga d’amore

L’inimitabile Wes Anderson ci racconta l’amore in miniatura tra due dodicenni, il loro patto segreto e la loro deliziosa e surreale fuga romantica. Con il suo stile inconfondibile, ovviamente.

Il film è Moonrise Kingdom, il cast è eccezionale (Edward Norton, Bruce Willis, Bill Murray, Frances Mcdormand e Tilda Swinton), e il ballo sulla spiaggia tra i due giovani splendidi protagonisti è semplicemente irresistibile.

“Io ti amo, ma tu non sai di che parli.”

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310