I film Lucky Red protagonisti alla Festa del Cinema di Roma 2022

Dal 13 al 23 ottobre a Roma si accende la Festa del Cinema: scopri i titoli Lucky Red che saranno protagonisti di questa edizione, tra grandi star internazionali e i registi e interpreti più amati del Cinema italiano.

GUARDA LA GALLERIA

sezione grand public

Nella sezione dedicata al Cinema per il grande pubblico, due titoli italiani e due internazionali.

IL PRINCIPE DI ROMA

Regia di Edoardo Falcone
con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Antonio Bannò, Liliana Bottone, Massimo De Lorenzo con Andrea Sartoretti e con Giuseppe Battiston 

Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Accompagnato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

Prodotto da Lucky red con Rai Cinema, in collaborazione con Sky Cinema
Distribuito da Lucky red

ASTOLFO

Regia di Gianni Di Gregorio
con Stefania Sandrelli, Gianni Di Gregorio

Delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l’amore. Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare.

Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.

Prodotto da Bibi Film con Rai Cinema
Distribuito da Lucky red

WHAT’S LOVE GOT TO DO WITH IT?

Regia di Shekhar Kapur
con Lily James, Emma Thompson,Shazad Latif 

Due amici d’infanzia alla soglia dei trent’anni devono fare i conti con le tradizioni culturali delle loro famiglie, anche e soprattutto in tema di amore. Zoe (Lily James) è alle prese con le richieste dell’eccentrica madre Cath (Emma Thompson) e con gli appuntamenti online, mentre Kazim (Shazad Latif) è spinto dai genitori verso un matrimonio combinato. Zoe filma lo speranzoso viaggio di Kazim da Londra a Lahore per sposare una sconosciuta e inizia a chiedersi se potrebbe avere qualcosa da imparare da un approccio così diverso alla ricerca dell’amore. Entrambi dovranno trovare la via giusta per ascoltare il proprio cuore.

THE LOST KING

Regia di Stephen Frears
con Sally Hawkins, Steve Coogan, Harry LLoyd

Dall’acclamato ed eclettico regista inglese Stephen Frears, che torna a lavorare con gli autori di Philomena, Jeff Pope e Steve Coogan. Tratto da un’incredibile storia vera, il racconto di una donna che ha portato alla scoperta della vera storia di re Riccardo III e al ritrovamento delle spoglie mai rinvenute. Dovrà però lottare per difendere la maternità della sua conquista.

***

sezione FREESTYLE

Nella sezione che ospita titoli di formato, durata e stile liberi arriva la serie diretta da Eros Puglielli con protagonista Lillo Petrolo.

sono lillo

Regia di Eros Puglielli
con Lillo Petrolo, Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, con Paolo Calabresi e Anna Bonaiuto

Chi è Posaman? Un supereroe, ovviamente! E qual è il suo super potere? Saper fare delle pose da copertina. Ma chi si nasconde dietro il costume? Beh … c’è Lillo!

Il successo, si sa, ha i suoi risvolti negativi e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie (Sara Lazzaro) sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti, a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare sé stesso dietro la maschera che si è costruito.

Serie prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video
In onda su Prime Video

***

sezione best of

Nella sezione che ospita alcuni tra i migliori titoli della stagione provenienti da altri festival internazionali, il nuovo film di Valeria Bruni Tedeschi.

LES AMANDIERS

Regia di Valeria Bruni Tedeschi
con Nadia Tereszkiewicz, Sofiane Bennacer, Louis Garrel, Micha Lescot, Clara Bretheau

Fine anni ’80. Stella, Etienne e Adèle hanno vent’anni. Superato l’esame di ammissione per la prestigiosa scuola di Teatro fondata da Patrice Chéreau e Pierre Romans, i ragazzi vivono a pieno la loro giovinezza. Insieme, affrontano i primi grandi cambiamenti, amori e passioni ma anche le prime tragedie. 

Prodotto da Ad Vitam Production e Agat Films et Cie.
Una coproduzione con Bibi film tv, Lucky Red e con Rai Cinema.
Distribuito da Lucky Red

***

alice nella città

Protagonista ad Alice nella città – la kermesse dedicata ai ragazzi giunta alla sua ventesima edizione – il film di Lukas Dhont che ha conquistato il Grand Prix speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes.

CLOSE

Regia di Lukas Dhont
con Eden Dambrine, Gustav De Waele, Emilie Dequenne

L’intensa amicizia tra due tredicenni, Leo e Remi, viene improvvisamente interrotta. Lottando per capire cosa sia successo, Leo si avvicina a Sophie, la madre di Remi. Close è un film sull’amicizia e sulla responsabilità.

Contatti

Lucky Red srl

Largo Italo Gemini 1
00161 Roma

T. 063759441
F. 0637352310