Da un lato lo sconvolgente film di Yorgos Lanthimos, Il Sacrificio del Cervo Sacro. Dall’altro il capolavoro di angoscia e terrore di Stanley Kubrick, Shining. Un confronto tra due pellicole che attraverso l’orrore raccontano il lato oscuro della famiglia.
Continua a leggere
Con Il Sacrificio del Cervo Sacro il regista Yorgos Lanthimos attinge agli antichi miti della Tragedia greca per tracciare il ritratto contemporaneo di una famiglia americana e illustrarne le nevrosi, le psicologie distorte, le paure e i sensi di quelle colpe che dai padri ricadono inevitabilmente sui figli. Dal 28 giugno al cinema.
Continua a leggere
Un regista apprezzato e visionario, un cast in stato di grazia e una storia sconvolgente che ruota attorno a un terribile interrogativo: quanto può essere crudele la vendetta? E quanto sei disposto a perdere per sfuggirle?
Continua a leggere
Raccontando le imprese di una banda improvvisata e irresistibile, in un crescendo di adrenalina ed azione, Steven Soderbergh con La truffa dei Logan ci fa rivivere uno dei connubi più fortunati nella storia del cinema: quello tra motori e malavita.
Continua a leggere
Steven Soderbergh è il genio della truffa cinematografica: lo conferma anche La truffa dei Logan. I suoi lavori pullulano di raggiri, loschi affari ed evasioni: ci ha ispirato nella ricerca delle fughe (non sempre riuscite) più spettacolari e bizzarre della storia.
Continua a leggere
Steven Soderbergh ci ha stupito ancora una volta con La truffa dei Logan, disponibile in home video e digital download: cast stellare, un turbinio di esplosioni e fughe, umorismo ed azione per una pellicola ad alto tasso di dinamismo.
Continua a leggere
La 71esima edizione del Festival di Cannes si è conclusa: festeggiamo i premi conquistati da Cold War e Capharnaüm, prossimamente al cinema con Lucky Red.
Continua a leggere
Il 14 e 15 maggio al cinema hai appuntamento con la Divina: a grande richiesta Maria By Callas torna in sala.
Continua a leggere
In occasione dell’uscita in sala di Cosa Dirà la Gente, ripercorriamo le storie di alcune donne coraggiose che hanno saputo opporsi alle proibizioni e agli assurdi divieti imposti dalla società.
Continua a leggere
I temi dell’immigrazione e dell’integrazione sono al centro di Cosa dirà la gente, pellicola firmata da Iram Haq e basata sulla sua storia.
Continua a leggere
Maria Mozhdah, alla sua prima esperienza cinematografica, ha ricevuto il premio come migliore attrice per la sua intensa interpretazione nel film Cosa dirà la gente, presentato nella sezione Panorama Internazionale del Bari International Film Festival e al cinema dal 3 maggio.
Continua a leggere
Prima di rivedere Cosa dirà la Gente – in home video e digital download – ripercorriamo 3 storie di donna che ci ricordano che l’emancipazione femminile è la strada per la libertà di tutti.
Continua a leggere